Didattica a distanza
Didattica a distanza
Vita di città

Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo»

Ruggiero (M5S): «Saranno impiegati per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet»

Elezioni Regionali 2020
«Ulteriori risorse pari a 78 mila euro destinati alle scuole di Bitonto da parte del Governo per l'acquisto di dispositivi digitali e l'implementazione della didattica a distanza». Ad annunciarlo è la deputata bitontina del Movimento 5 Stelle, Francesca Ruggiero che spiega come siano stati assegnati «circa 13 mila euro ciascuno agli istituti I.C. "C. Sylos", C.D. "G. Caiati", I.C. "Don Tonino Bello", I.C. "V.F.Cassano-A. De Renzio", I.C. "Modugno-Rutigliano-Rogadeo" e 1 C.D. "N. Fornelli". Sono queste le scuole beneficiarie dei fondi, come risulta dalla graduatoria regionale relativa al bando pubblicato dal Ministero dell'Istruzione per l'acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet destinati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I grado. Il Ministero sta lavorando ad avvisi specifici per le scuole del secondo ciclo e per i Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA). Queste risorse vanno a sommarsi a quelle previste dal decreto "Cura Italia", 115 mila euro, assegnati automaticamente a tutte le scuole bitontine. In questa seconda tranche invece, sono stati gli istituti a dover inoltrare le domande al Ministero per poter aver accesso ai fondi».
«Con queste risorse – conclude la deputata - continuiamo a sostenere la didattica a distanza, soprattutto per colmare il ritardo del Mezzogiorno. A 384 scuole pugliesi sono stati attribuiti circa 4,9 milioni di euro, su un totale di 63,7 milioni distribuiti in tutta Italia. 1 milione e 417 mila euro è invece la cifra delle risorse totali assegnate alle scuole di Bari e provincia».
  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Quattro candidati di Bitonto alle Regionali: c'è anche Antonio Lisi Quattro candidati di Bitonto alle Regionali: c'è anche Antonio Lisi L'avvocato correrà nella lista ufficiale del Movimento 5 Stelle
All'ITE V. Giordano di Bitonto 10mila euro col taglio degli stipendi dei parlamentari M5S All'ITE V. Giordano di Bitonto 10mila euro col taglio degli stipendi dei parlamentari M5S Saranno utilizzati per nuovi strumenti didattici. Ruggiero: «Dalle nostre restituzioni 247mila euro alle scuole pugliesi»
Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» La deputata di Bitonto plaude al lavoro del presidente Conte: «Ottimo lavoro: ora si riduca il gap Nord-Sud»
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Ruggiero (M5S): «Un aiuto economico agli enti locali per contenere i contagi»
Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani L'ha depositata la deputata bitontina del M5S, Francesca Ruggiero: «Fare chiarezza su interventi tardivi»
Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» PSI, Verdi e Riformisti chiedono meno paletti. Dal movimento 5 Stelle suggerimenti per la distribuzione
Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Serviranno per investire nella didattica a distanza
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.