Il procuratore di Trani Antonino Di Maio
Il procuratore di Trani Antonino Di Maio
Cronaca

Di Maio: «Il territorio della Bat è ad equilibrio precario»

Il procuratore di Trani: «La sesta provincia esposta alle influenze delle criminalità foggiana e barese»

Nell'illustrare i particolari dell'operazione condotta dai Carabinieri, Antonino Di Maio, ha detto che «il territorio della Bat è un territorio ad equilibrio precario, in termini di sicurezza e ordine pubblico, pressato dalla criminalità organizzata foggiana e barese».

«La sesta provincia - ha detto il procuratore di Trani - non ha ancora una propria Questura, un presidio del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.Per questo, già da tempo, mi sono adoperato perché la Questura possa essere attivata e poi gli altri comandi».

«La fatica che occorre - ha spiegato ancora Di Maio - è una fatica ulteriore e soprattutto ritengo che, in termini di prevenzione e di repressione, l'istituzione della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, serva ad evitare che la Bat possa diventare territorio di scontro. Il territorio della Bat è un territorio sempre più esposto alle influenze di due grosse criminalità pugliesi, quella foggiana e quella barese».

«Volevo ringraziare le forze dell'ordine - ha terminato - per questa indagine delicata e complessa, durata anni, con attività tecniche di particolare sofisticazione e il sostituto procuratore Silvia Curione che ha tratto il meglio dalle risultanze investigative».
  • Antonino Di Maio
Altri contenuti a tema
Di Maio: «La Bat si presta alla presenza della criminalità bitontina» Di Maio: «La Bat si presta alla presenza della criminalità bitontina» Il procuratore di Trani ha sottolineato lo «spessore criminale» del sodalizio smantellato dai Carabinieri
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.