Abbaticchio e Salvini
Abbaticchio e Salvini
Politica

Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga»

Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»

«Ancora un decreto contro i migranti, ancora nulla contro mafia e droga». Ha commentato così Michele Abbaticchio, vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune, il decreto sicurezza bis approvato lunedì sera al Senato.
Le principali misure del provvedimento - che vanno dalle maxi multe alla confisca delle navi – sono, secondo gli attivisti, eccessivamente dure anche se è «l'enorme potere che d'ora in avanti è nelle mani del ministro dell'Interno che può vietare l'ingresso o il transito di navi esclusivamente invocando la 'sicurezza pubblica'» a preoccupare il partito degli amministratori.
Tutto ciò, secondo Abbaticchio, oltre che a rientrare nel «copione salviniano scritto per fomentare l'odio verso lo straniero», avrebbe anche lo scopo di «distogliere l'attenzione dall'altro 'storico' obiettivo della Lega che è quello di dividere l'Italia, liberarsi delle responsabilità politiche che hanno consegnato il meridione ad una scarsa dotazione infrastrutturale e ad una iniqua iniezione di risorse».

«Il Sud è la terra in cui deve proliferare la droga senza i controlli adeguati – ha denunciato il sindaco di Bitonto, che proprio nella città dell'ulivo ha dovuto subire il taglio drastico delle forze dell'ordine a disposizione da parte del Ministro degli Interni - una sorta di 'cabina di sfogo' della criminalità più violenta e più dannosa per la salute. Basta vedere quello che accade in tema di ecomafie: Salvini sta realizzando il sogno di Bossi, ovvero isolare noi 'terroni', acquisire i nostri giovani, lasciarci abbandonati tra mafie e mancanza di alternative sociali ma con un po' di elemosina, alias reddito di cittadinanza, per soffocare qualche isolato grido di dolore. E adesso, sotto con il federalismo spinto senza perequazione sociale: la Lega applaude».
  • Michele Abbaticchio
  • Italia in Comune
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia
Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»
Nasce a Bitonto il comitato che difende il Sud. Lega e 5Stelle non aderiscono Nasce a Bitonto il comitato che difende il Sud. Lega e 5Stelle non aderiscono Gli aderenti: «Insieme per difendere l'unità del Paese»
Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Saranno esposte nella sala/vetrina dedicata al pittore bitontino e visibile da via Rogadeo
Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Infondate le pretese del socio privato della partecipata del Comune che chiedeva 5 milioni di euro come risarcimento
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.