Abbaticchio e Salvini
Abbaticchio e Salvini
Politica

Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga»

Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»

«Ancora un decreto contro i migranti, ancora nulla contro mafia e droga». Ha commentato così Michele Abbaticchio, vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune, il decreto sicurezza bis approvato lunedì sera al Senato.
Le principali misure del provvedimento - che vanno dalle maxi multe alla confisca delle navi – sono, secondo gli attivisti, eccessivamente dure anche se è «l'enorme potere che d'ora in avanti è nelle mani del ministro dell'Interno che può vietare l'ingresso o il transito di navi esclusivamente invocando la 'sicurezza pubblica'» a preoccupare il partito degli amministratori.
Tutto ciò, secondo Abbaticchio, oltre che a rientrare nel «copione salviniano scritto per fomentare l'odio verso lo straniero», avrebbe anche lo scopo di «distogliere l'attenzione dall'altro 'storico' obiettivo della Lega che è quello di dividere l'Italia, liberarsi delle responsabilità politiche che hanno consegnato il meridione ad una scarsa dotazione infrastrutturale e ad una iniqua iniezione di risorse».

«Il Sud è la terra in cui deve proliferare la droga senza i controlli adeguati – ha denunciato il sindaco di Bitonto, che proprio nella città dell'ulivo ha dovuto subire il taglio drastico delle forze dell'ordine a disposizione da parte del Ministro degli Interni - una sorta di 'cabina di sfogo' della criminalità più violenta e più dannosa per la salute. Basta vedere quello che accade in tema di ecomafie: Salvini sta realizzando il sogno di Bossi, ovvero isolare noi 'terroni', acquisire i nostri giovani, lasciarci abbandonati tra mafie e mancanza di alternative sociali ma con un po' di elemosina, alias reddito di cittadinanza, per soffocare qualche isolato grido di dolore. E adesso, sotto con il federalismo spinto senza perequazione sociale: la Lega applaude».
  • Michele Abbaticchio
  • Italia in Comune
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
A Bitonto riaprono i parchi per bambini A Bitonto riaprono i parchi per bambini Abbaticchio: «Violentati psicologicamente per mesi, ora sono liberi e possono fare grande la nostra Repubblica»
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Abbaticchio: «Col sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"»
Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Mangini: «Opere temporanee necessarie per impedire l'accesso alle bici e contingentare gli ingressi»
1 Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» «Invitiamo i nostri iscritti a rileggere la carta dei valori del partito»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.