Abbaticchio e Salvini
Abbaticchio e Salvini
Politica

Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga»

Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»

«Ancora un decreto contro i migranti, ancora nulla contro mafia e droga». Ha commentato così Michele Abbaticchio, vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune, il decreto sicurezza bis approvato lunedì sera al Senato.
Le principali misure del provvedimento - che vanno dalle maxi multe alla confisca delle navi – sono, secondo gli attivisti, eccessivamente dure anche se è «l'enorme potere che d'ora in avanti è nelle mani del ministro dell'Interno che può vietare l'ingresso o il transito di navi esclusivamente invocando la 'sicurezza pubblica'» a preoccupare il partito degli amministratori.
Tutto ciò, secondo Abbaticchio, oltre che a rientrare nel «copione salviniano scritto per fomentare l'odio verso lo straniero», avrebbe anche lo scopo di «distogliere l'attenzione dall'altro 'storico' obiettivo della Lega che è quello di dividere l'Italia, liberarsi delle responsabilità politiche che hanno consegnato il meridione ad una scarsa dotazione infrastrutturale e ad una iniqua iniezione di risorse».

«Il Sud è la terra in cui deve proliferare la droga senza i controlli adeguati – ha denunciato il sindaco di Bitonto, che proprio nella città dell'ulivo ha dovuto subire il taglio drastico delle forze dell'ordine a disposizione da parte del Ministro degli Interni - una sorta di 'cabina di sfogo' della criminalità più violenta e più dannosa per la salute. Basta vedere quello che accade in tema di ecomafie: Salvini sta realizzando il sogno di Bossi, ovvero isolare noi 'terroni', acquisire i nostri giovani, lasciarci abbandonati tra mafie e mancanza di alternative sociali ma con un po' di elemosina, alias reddito di cittadinanza, per soffocare qualche isolato grido di dolore. E adesso, sotto con il federalismo spinto senza perequazione sociale: la Lega applaude».
  • Michele Abbaticchio
  • Italia in Comune
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.