Damascelli, Toscano e Rossiello
Damascelli, Toscano e Rossiello
Politica

Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi»

L'ufficialità è arrivata durante il convegno “La Destra al Governo del Paese e del territorio”

Tre nuovi innesti per Fratelli d'Italia, che accoglie i consiglieri comunali Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello. L'ufficialità è arrivata durante il convegno "La Destra al Governo del Paese e del territorio", a cui hanno preso parte i vertici nazionali e regionali del partito: dal ministro Raffaele Fitto al sottosegretario Marcello Gemmato, passando per i senatori Filippo Melchiorre, Ignazio Zullo e Maria Nocco e il consigliere regionale Michele Picaro.

«Nel 1992 mi sono iscritto al Fronte della Gioventù – ha ricordato l'ex consigliere regionale – e ho partecipato alla fondazione di Alleanza nazionale: ne sono stato consigliere comunale e capogruppo per più mandati. Sin da ragazzino mi sono sempre battuto per promuovere e difendere i valori, le idee e le posizioni della destra italiana, nei territori, nelle regioni e nei comuni, e così continuo oggi. Fratelli d'Italia rappresenta, per me, il mio essere politico: qui ritrovo i valori in cui credo e mi riconosco».

Emerge soddisfazione anche dalle parole spese dal circolo bitontino del partito di Giorgia Meloni, che ha accolto ben volentieri l'ingresso in squadra dei tre consiglieri comunali: «Nella convinzione che insieme al capogruppo di FdI, Ivan Lorusso, e di concerto con la dirigenza del circolo territoriale di FdI possano, nell'alveo di quelli che sono i principi di una destra sociale, popolare e nazionale, mettere in atto tutte quelle azioni necessarie al benessere dei cittadini bitontini, è con immenso piacere che auguriamo, a nome di tutti gli iscritti del circolo, benvenuti tra noi», riporta Fratelli d'Italia Bitonto in una nota.

Con l'ingresso di Damascelli, Toscano e Rossiello in FdI, il Consiglio comunale di Bitonto perderà la lista civica "Damascelli sindaco", perché i suoi rappresentanti da ora in poi siederanno - per l'appunto - tra le fila del partito di Giorgia Meloni e al fianco del consigliere comunale Ivan Lorusso, attuale capogruppo di Fratelli d'Italia nella massima assise cittadina. Il gruppo consiliare, dunque, potrà contare su quattro membri: il più numeroso a Palazzo Gentile a pari quota con il Partito Democratico.
  • Carmela Rossiello
  • Domenico Damascelli
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Lavori in piazza Moro e via Repubblica: la posizione di Fratelli d'Italia Bitonto Lavori in piazza Moro e via Repubblica: la posizione di Fratelli d'Italia Bitonto I consiglieri Damascelli, Rossiello e Toscano chiedono trasparenza all'amministrazione comunale e invocano un Consiglio comunale monotematico
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.