Damascelli nelle campagne pugliesi
Damascelli nelle campagne pugliesi
Politica

Damascelli (FI) contro Emiliano e Di Gioia: «Agricoltura dimenticata: ora solo iniziative fumose»

Il consigliere regionale denuncia l'immobilismo del governo regionale nel settore

«Dopo quattro anni in cui hanno portato alla rovina l'agricoltura pugliese, Emiliano e Di Gioia cosa pensano di fare, quasi a fine legislatura, con la loro manfrina? Si sono svegliati tardi, troppo tardi, quando i problemi del settore primario si sono ormai ingarbugliati, senza una regia». Duro commento da parte di Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia) nonchè vicepresidente della IV Commissione consiliare, sulle iniziative in questo importante settore produttivo pugliese intraprese dal massimo organismo politico regionale nelle ultime settimane.
«Come belle addormentate nel bosco - ha detto il forzista - destate dalla ribellione degli agricoltori allo stremo, finalmente ammettono ciò che noi denunciamo da tempo: la struttura dell'Assessorato va potenziata, le agenzie regionali non funzionano e servono risorse straordinarie. Lo stallo inaccettabile sul Piano di Sviluppo Rurale, lo sfacelo dei Consorzi di bonifica, il dramma di una calamità senza precedenti come la Xylella, i danni delle gelate... il presidente della Giunta e il suo assessore (prima dimissionario, poi ex, ed ora rientrante) hanno assistito immobili alla sofferenza dei nostri agricoltori e solo oggi, mentre stanno per fare le valigie per tornare a casa, lanciano fumose iniziative per tentare di salvare il salvabile. Ma è chiaro a tutti, ormai, che si tratta di una commedia tragicomica, che nulla potrà per recuperare terreno rispetto a risposte che il settore attende invano da anni».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.