raccolta rifiuti SANB
raccolta rifiuti SANB
Territorio e Ambiente

Dal 1° agosto a Bitonto via alla Sanb nella gestione dei rifiuti

Pronti 3 milioni di euro per il periodo agosto-dicembre. Nominato anche il direttore generale: è Salvatore Mastrorillo

Elezioni Regionali 2020
Partirà ufficialmente sabato 1° agosto l'attività del nuovo gestore unitario per la raccolta e il trasporto dei rifiuti di Bitonto, Corato, Ruvo, Terlizzi e Molfetta. Dopo una lunga serie di rinvii e intoppi, la Servizi Ambientali Nord Barese può finalmente partire e sostituire la liquidata Azienda Servizi Vari, da cui erediterà però gran parte del parco attrezzature e lo stesso contratto di gestione. Il Comune di Bitonto ha già disposto a bilancio circa 3 milioni di euro, necessari per organizzare il servizio da agosto a dicembre 2020. Dall'Asv la Sanb eredita anche il direttore generale: è stato infatti nominato nelle scorse ore, Salvatore Mastrorillo, già direttore dell'Asv e dell'Asipu Corato, e ora numero 1 anche del dell'organismo unitario.

Tecnicamente, quindi, per ora non cambierà molto: la raccolta porta a porta sarà ancora confinata alle frazioni e alla zona antica del centro urbano di Bitonto e ad operare sarà il personale già in forze all'Asv, praticamente anche con gli stessi mezzi a disposizione.
Quello che cambierà sarà la possibilità di poter investire a breve proprio nell'implementazione del porta a porta (e in tutte le pratiche virtuose di riuso dei rifiuti) in tutta la città, operazione che non sarebbe stata possibile con l'ASV per la presenza di un socio privato all'interno della compagine amministrativa.
  • Asv
  • Rifiuti Bitonto
  • SANB
Altri contenuti a tema
«Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» «Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» L'annuncio del sindaco Abbaticchio alla presentazione del nuovo soggetto unico: «Non ci siamo arresi dinanzi alle difficoltà»
Raccolta rifiuti: il comune di Bitonto in tribunale per la Sanb Raccolta rifiuti: il comune di Bitonto in tribunale per la Sanb Un'azienda privata contesta l'assegnazione della gestione unitaria alla neonata società pubblica
Volontari ripuliscono il Parco Sen. Masciale di Bitonto Volontari ripuliscono il Parco Sen. Masciale di Bitonto Presto saranno anche piantate alcune delle palme donate al Comune da un generoso vivaista
A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti I lavori saranno appaltati a luglio. Abbaticchio: «Verso il porta a porta su tutto il territorio»
Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Ispezioni ai terreni incolti anche contro l'abbandono di rifiuti nelle campagne
Zullo (FDI): «I cittadini di Bitonto e Cassano non paghino le penali ASV» Zullo (FDI): «I cittadini di Bitonto e Cassano non paghino le penali ASV» Il consigliere regionale contro la partecipata bitontina: «Se andassero prescritte ricorreremo alla Corte dei Conti»
Incendio Palo del Colle: stop a Bitonto alla raccolta di carta, plastica e vetro Incendio Palo del Colle: stop a Bitonto alla raccolta di carta, plastica e vetro Lo stabilimento era quello di conferimento comunale. Abbaticchio: «In corso analisi per determinare danno ambientale»
Grave incendio tra Palo e Bitonto: a fuoco stabilimento eco-balle Grave incendio tra Palo e Bitonto: a fuoco stabilimento eco-balle Una gigantesca nube di fumo nero si è sprigionata dal rogo. Si teme disastro tossico
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.