Carta identit elettronica
Carta identit elettronica
Vita di città

Da oggi anche a Bitonto la Carta d'Identità Elettronica

Il nuovo documento di riconoscimento ha un microchip anti-contraffazione che contiene tutte le informazioni

Da oggi anche il Comune di Bitonto è abilitato al rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE), il nuovo documento di riconoscimento in materiale plastico che, dotato di elementi di sicurezza anti-contraffazione, consente di identificare in modo certo, attraverso un microchip, il cittadino in Italia e all'estero. La CIE andrà a sostituire il vecchio documento cartaceo che, tuttavia, manterrà la sua validità sino alla scadenza.
Tutte le informazioni sul nuovo documento di riconoscimento saranno illustrate alla stampa cittadina domani (mercoledì 13 dicembre) alle ore 10.30 nella sede del Servizio Demografico (piazza Marconi, 9) dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dall'assessore ai Servizi demografici, Marianna Legista, dalla responsabile del Servizio Demografico, Angelica Milillo, e dalla responsabile del Servizio Informatico, Maria Gabriella Scattone.
I giornalisti presenti potranno assistere in diretta alla procedura di emissione di una CIE allo sportello.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.