Anlisi cliniche
Anlisi cliniche
Vita di città

Da oggi anche a Bitonto analisi prenotate presso i laboratori

Novità anche per le liste d'attesa delle altre prestazioni: prenotazioni ricontattate dagli operatori Asl

Molte novità a partire da oggi per quanto riguarda le prestazioni sanitarie, in particolare le analisi cliniche, erogate anche nel comune di Bitonto.
La Asl, infatti, ha fatto sapere che «nell'ambito delle attività di riorganizzazione di modalità e tempi per la ripresa delle prestazioni e per agevolare i percorsi di prenotazione e accesso alle cure, a partire da lunedì 25 maggio sarà possibile prenotare le analisi cliniche direttamente presso i laboratori analisi/centri prelievo, consegnando il modulo di richiesta che è possibile scaricare on line o richiedere presso la struttura, allegando la richiesta del medico di medicina generale. Sarà consegnata una ricevuta e si verrà ricontattati per comunicare la data di prenotazione».

Buone nuove in vista anche per i pazienti che hanno fatto richiesta di altre prestazioni sanitarie inserite in lista di attesa fra marzo e aprile che «saranno ricontattati dagli operatori ASL, in ordine cronologico e sulla base delle esigenze di salute», come spiegano dall'Azienda.
«Per le nuove richieste di prestazioni con priorità D e P – si legge ancora nella nota - la ASL Bari raccomanda l'utilizzo esclusivo del canale di accesso telematico (servizio.cup@asl.bari.it), in quanto il servizio di prenotazione telefonica è al momento riservato alle priorità U e B ed è in corso di potenziamento».

«Altre novità riguardano le modalità di pagamento – aggiungono dal Pd di Bitonto, che si è interfacciato con la dirigenza Asl per definire le novitù - di fatti è attivo il servizio pagoPA. Pagare il ticket sanitario da oggi sarà più facile, veloce e con una modalità adatta a tutti. Si può pagare nelle banche convenzionate, negli uffici postali, nelle ricevitorie, tabaccherie e in tutti gli esercizi commerciali aderenti al circuito. In contanti, con carta o conto corrente. Vicino casa e senza più andare allo sportello Cup».
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
A Bitonto la sanità territoriale del futuro A Bitonto la sanità territoriale del futuro L'attività del presidio locale è stata illustrata in un incontro tra vertici ASL Bari e Comune
Accoglienza centro vaccinale, l'ASL Bari si complimenta con il Comune di Bitonto Accoglienza centro vaccinale, l'ASL Bari si complimenta con il Comune di Bitonto Ma non mancano le criticità. Abbaticchio: «Non me la sento davvero di incolpare qualcuno per i disagi»
L'ASL Bari aggiorna calendario settimanale e orari apertura centro vaccinale di Bitonto L'ASL Bari aggiorna calendario settimanale e orari apertura centro vaccinale di Bitonto La comunicazione è giunta nella serata di venerdì 9 luglio
Un solo contagio a Bitonto nella settimana dal 14 al 20 giugno Un solo contagio a Bitonto nella settimana dal 14 al 20 giugno I dati forniti dalla ASL Bari nel consueto report
Un milione di dosi di vaccino somministrate dalla ASL Bari Un milione di dosi di vaccino somministrate dalla ASL Bari Sanguedolce: «Traguardo importante per i tanti operatori che vi hanno dedicato energie e impegno»
Oltre 41mila dosi di vaccino somministrate a cittadini di Bitonto Oltre 41mila dosi di vaccino somministrate a cittadini di Bitonto Importante passo in avanti nella campagna della ASL Bari
Solo 4 nuovi contagi a Bitonto tra il 7 ed il 13 giugno Solo 4 nuovi contagi a Bitonto tra il 7 ed il 13 giugno Il dato contenuto nel report della ASL Bari che conferma la discesa drastica della curva epidemiologica in città
Vaccino Covid, Bitonto quarta per somministrazioni nel barese Vaccino Covid, Bitonto quarta per somministrazioni nel barese Il dato fornito dalla ASL Bari
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.