Anlisi cliniche
Anlisi cliniche
Vita di città

Da oggi anche a Bitonto analisi prenotate presso i laboratori

Novità anche per le liste d'attesa delle altre prestazioni: prenotazioni ricontattate dagli operatori Asl

Elezioni Regionali 2020
Molte novità a partire da oggi per quanto riguarda le prestazioni sanitarie, in particolare le analisi cliniche, erogate anche nel comune di Bitonto.
La Asl, infatti, ha fatto sapere che «nell'ambito delle attività di riorganizzazione di modalità e tempi per la ripresa delle prestazioni e per agevolare i percorsi di prenotazione e accesso alle cure, a partire da lunedì 25 maggio sarà possibile prenotare le analisi cliniche direttamente presso i laboratori analisi/centri prelievo, consegnando il modulo di richiesta che è possibile scaricare on line o richiedere presso la struttura, allegando la richiesta del medico di medicina generale. Sarà consegnata una ricevuta e si verrà ricontattati per comunicare la data di prenotazione».

Buone nuove in vista anche per i pazienti che hanno fatto richiesta di altre prestazioni sanitarie inserite in lista di attesa fra marzo e aprile che «saranno ricontattati dagli operatori ASL, in ordine cronologico e sulla base delle esigenze di salute», come spiegano dall'Azienda.
«Per le nuove richieste di prestazioni con priorità D e P – si legge ancora nella nota - la ASL Bari raccomanda l'utilizzo esclusivo del canale di accesso telematico (servizio.cup@asl.bari.it), in quanto il servizio di prenotazione telefonica è al momento riservato alle priorità U e B ed è in corso di potenziamento».

«Altre novità riguardano le modalità di pagamento – aggiungono dal Pd di Bitonto, che si è interfacciato con la dirigenza Asl per definire le novitù - di fatti è attivo il servizio pagoPA. Pagare il ticket sanitario da oggi sarà più facile, veloce e con una modalità adatta a tutti. Si può pagare nelle banche convenzionate, negli uffici postali, nelle ricevitorie, tabaccherie e in tutti gli esercizi commerciali aderenti al circuito. In contanti, con carta o conto corrente. Vicino casa e senza più andare allo sportello Cup».
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
«L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» «L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» Damascelli (FI): «Sul taglio delle prestazioni sanitarie il Covid non ha insegnato niente alla Regione»
A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid Partite le USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale. Abbaticchio: «Siamo tra i primi in Puglia»
Nessun caso di Coronavirus in Puglia, ma il piano regionale è pronto Nessun caso di Coronavirus in Puglia, ma il piano regionale è pronto Una rete di unità operative di malattie infettive da quasi 200 posti in caso di paziente “numero uno”
1 Coronavirus: la Regione fa il censimento dei fuori sede in rientro Coronavirus: la Regione fa il censimento dei fuori sede in rientro Negativi, nel frattempo, tutti i test dei casi sospetti in Puglia
Anziani e disabili di Bitonto senza aiuto a soggetti non autosufficienti Anziani e disabili di Bitonto senza aiuto a soggetti non autosufficienti La Regione blocca il servizio ADI per l'esaurimento dei fondi. Damascelli: «Pazienti e famiglie abbandonati a se stessi»
Fondi per l'ex ospedale di Bitonto a rischio? Damascelli: «Scippo sventato» Fondi per l'ex ospedale di Bitonto a rischio? Damascelli: «Scippo sventato» Per il consigliere regionale forzista erano stati “congelati” in attesa del progetto mai presentato
Stop al prelievo domiciliare per una 90enne del DSS di Bitonto: «Costa troppo» Stop al prelievo domiciliare per una 90enne del DSS di Bitonto: «Costa troppo» L'infermiere per le analisi del sangue dovrà pagarselo da sola. L'Ordine delle Professioni Infermieristiche esprime solidarietà
Code al Cup di Bitonto, l'Asl promette: «Presto due nuovi sportelli» Code al Cup di Bitonto, l'Asl promette: «Presto due nuovi sportelli» Uno sarà dedicato esclusivamente al centro prelievi mentre l'altro si occuperà di donne incinte e pazienti oncologici
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.