Anlisi cliniche
Anlisi cliniche
Vita di città

Da oggi anche a Bitonto analisi prenotate presso i laboratori

Novità anche per le liste d'attesa delle altre prestazioni: prenotazioni ricontattate dagli operatori Asl

Molte novità a partire da oggi per quanto riguarda le prestazioni sanitarie, in particolare le analisi cliniche, erogate anche nel comune di Bitonto.
La Asl, infatti, ha fatto sapere che «nell'ambito delle attività di riorganizzazione di modalità e tempi per la ripresa delle prestazioni e per agevolare i percorsi di prenotazione e accesso alle cure, a partire da lunedì 25 maggio sarà possibile prenotare le analisi cliniche direttamente presso i laboratori analisi/centri prelievo, consegnando il modulo di richiesta che è possibile scaricare on line o richiedere presso la struttura, allegando la richiesta del medico di medicina generale. Sarà consegnata una ricevuta e si verrà ricontattati per comunicare la data di prenotazione».

Buone nuove in vista anche per i pazienti che hanno fatto richiesta di altre prestazioni sanitarie inserite in lista di attesa fra marzo e aprile che «saranno ricontattati dagli operatori ASL, in ordine cronologico e sulla base delle esigenze di salute», come spiegano dall'Azienda.
«Per le nuove richieste di prestazioni con priorità D e P – si legge ancora nella nota - la ASL Bari raccomanda l'utilizzo esclusivo del canale di accesso telematico (servizio.cup@asl.bari.it), in quanto il servizio di prenotazione telefonica è al momento riservato alle priorità U e B ed è in corso di potenziamento».

«Altre novità riguardano le modalità di pagamento – aggiungono dal Pd di Bitonto, che si è interfacciato con la dirigenza Asl per definire le novitù - di fatti è attivo il servizio pagoPA. Pagare il ticket sanitario da oggi sarà più facile, veloce e con una modalità adatta a tutti. Si può pagare nelle banche convenzionate, negli uffici postali, nelle ricevitorie, tabaccherie e in tutti gli esercizi commerciali aderenti al circuito. In contanti, con carta o conto corrente. Vicino casa e senza più andare allo sportello Cup».
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Tumore collo dell’utero, con l’IA qualità e velocità di diagnosi: da ASL Bari diagnostica citologica digitale Tumore collo dell’utero, con l’IA qualità e velocità di diagnosi: da ASL Bari diagnostica citologica digitale Innovazione nello screening per la prevenzione del carcinoma femminile: prima esperienza del genere in Puglia e in Italia
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Quasi 200 operatori formati e già in servizio per migliorare l’accesso in ospedale nei casi d’emergenza-urgenza
RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari In campo azioni preventive di sorveglianza e controllo per circa 1.400 strutture
NPIA Bitonto, nessuna interruzione del servizio: il 21 luglio incontro chiarificatore con famiglie NPIA Bitonto, nessuna interruzione del servizio: il 21 luglio incontro chiarificatore con famiglie La nota di precisazione dell'ASL Bari
Neuropsichiatria infantile, genitori all'Asl: «Rivalutare trasferimento della dott.ssa Cavone» Neuropsichiatria infantile, genitori all'Asl: «Rivalutare trasferimento della dott.ssa Cavone» La lettera dell'associazione "Una finestra sul blu" ai vertici dell'Asl
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Fruscio: «Risposta più tempestiva ed efficace ai bisogni dei cittadini»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.