Strisce blu
Strisce blu
Vita di città

Da lunedì a Bitonto tornano attive le strisce blu

Col ritorno alla normalità del traffico il parcheggio torna a pagamento

Da lunedì 18 maggio a Bitonto i parcheggi blu su strada tornano a pagamento. Per utilizzarli, quindi, bisognerà pagare il ticket.
Lo stabilisce l'ordinanza sindacale n. 189/2020, con la quale il Sindaco ha disposto il ripristino del regime di sosta a pagamento nelle zone blu del centro cittadino. Alla base del provvedimento, che pone termine al periodo di sospensione della sosta a pagamento stabilito da due precedenti ordinanze sindacali, il previsto ritorno alla normalità del livello di veicoli in circolazione, in conseguenza delle ulteriori riaperture di esercizi commerciali che, proprio da lunedì 18 maggio, saranno possibili in base a quanto preannunciato a livello governativo.
In questo modo, si legge nell'ordinanza, si potrà «assicurare il normale ricambio nella sosta e, soprattutto, evitare il traffico parassita dei veicoli alla ricerca di un posteggio».

  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
2 Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori Il cantiere potrebbe partire a Natale. Abbaticchio: «Addio al degrado di una delle zone più suggestive della città»
Regionali: l'analisi del voto del sindaco di Bitonto Regionali: l'analisi del voto del sindaco di Bitonto «Italia in Comune fuori per poche centinaia di voti, ma abbiamo consolidato la nostra posizione nel centrosinistra»
Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Abbaticchio: «Da oggi tornano in servizio quasi tutti i vigili»
Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Dopo i tamponi a tutto il corpo, positivo solo il compagno di pattuglia del vigile contagiato. Abbaticchio: «Non molliamo la presa»
1 Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Abbaticchio lancia l'allarme: «Pandemia e mafia a braccetto»
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
1 Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus In città ci sono 25 contagiati. Abbaticchio: «Siate responsabili: dipende da ognuno di noi»
Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Abbaticchio: «Misurate sempre la temperatura ai bambini e siate attenti: solo insieme possiamo uscirne»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.