Insegnante Muschitiello con Siragusa Carmela JPG
Insegnante Muschitiello con Siragusa Carmela JPG
Attualità

Da Bitonto a Roma il sogno sulle punte di Carmela Siragusa

La 17enne nei giorni scorsi ha superato le audizioni per il Balletto di Roma

Ha iniziato all'età di cinque anni il suo percorso sportivo-artistico, praticando danze latino-americane con l'insegnante Luisana Muschitiello. Dopo gli undici anni ha cominciato il percorso di danza classica-moderna-contemporanea. Nei giorni scorsi Carmela Siragusa, che oggi ha 17 anni, ha ottenuto un riconoscimento che potrebbe lanciarla nel mondo della danza professionistica. La giovanissima allieva della scuola bitontina Asd Lollipop Dance ha partecipato alle audizioni per l'accademia della compagnia "Balletto di Roma" con la direzione artistica di Luisana Ziccardi Muschitiello, ottenendo un soddisfacente risultato, tanto che l'accademia romana ha deciso di farle continuare il sogno.
L'insegnate Muschitiello, emozionata e soddisfatta, non nasconde la gioia: "Il lavoro svolto sino ad ora ha ottenuto il risultato che meritava; per chi pratica la danza ottenere questi risultati è davvero una grande soddisfazione, soprattutto per una ragazza. Mi auguro che l'obiettivo raggiunto dalla mia allieva adesso possa essere da stimolo per le nuove generazioni che sognano di diventare danzatrici di fama".
L'accademia Balletto di Roma è stata fondata nel 1960 da Walter Zappolini e Franca Bartolomei, e dal 2012 ha come direttore artistico Paola Jorio. L'accademia fonda il proprio programma accademico sulla formazione classica come base per l'inserimento degli studenti nel mondo professionale del balletto e, correntemente con l'attuale richiesta di versatilità da parte delle più importanti compagnie internazionali, accompagna gli allievi lungo un percorso di progressiva valorizzazione del talento, fornendo gli strumenti di una sana crescita artistica., tecnica e culturale. È sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.