La Polizia di Stato
La Polizia di Stato
Cronaca

Da Bitonto a Foggia con la droga e senza patente fugge ai Carabinieri e finisce fuori strada

Arrestato dopo un lungo inseguimento un 24enne con precedenti

È finita con un'auto fuori strada e decine di agenti della Polizia di Stato e Carabinieri alle sue calcagna la folle corsa di un 24enne di Bitonto (F.R. si conoscono solo le iniziali) sfuggito a un controllo dei militari a San Severo e inseguito per tutta la provincia dalle forze dell'ordine.

Tutto è cominciato ieri sera quando i Carabinieri di San Severo hanno lanciato l'allarme dopo che il giovane, a bordo di un'Alfa Romeo 156, era sfuggito ad un controllo lungo la statale 16 poco dopo la mezzanotte.

Gli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato, intervenuti su richiesta della sala operativa, lo hanno intercettato lungo la stessa all'altezza del chilometro 665, e gli hanno fatto segno di fermarsi attraverso i segnali acustico-luminosi, ma il 24enne ha deciso di accelerare e di tentare la fuga zigzagando fra le auto a folle velocità in direzione Foggia e tentando di speronare le due volanti alle sue calcagna.

Dopo i primi 10 chilometri di fuga, il 24enne ha imboccato lo svincolo di via San Severo, a Foggia, dove un'altra volante della Polizia di Stato ha tentato di fermare il fuggitivo, rischiando però di essere speronata, proseguendo per altri 20 chilometri fino a quando, giunto lungo il tratturo per Biccari, tra la nebbia e l'asfalto reso viscido dalla pioggia, all'altezza di San Giusto, è finito fuori strada tentando un'inversione.

Gli agenti sono immediatamente scesi dalla volante ed hanno subito bloccato il malvivente che aveva tentato la fuga a piedi. Durante la perquisizione il giovane è risultato in possesso di una busta con 40 grammi di eroina, custodita in un borsello, che è stata sequestrata insieme all'autovettura, che guidava senza patente: gli agenti gli hanno elevato una sanzione per guida senza patente (gli era stata già ritirata in precedenza).

Dopo le formalità di rito, il 24enne è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e condotto in carcere a Foggia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Polizia
  • Droga Bitonto
Altri contenuti a tema
Bitonto criminale in un servizio de Le Iene Bitonto criminale in un servizio de Le Iene Con Cerignola e Andria, triste protagonista del blitz dello scorso settembre, andato in onda su Italia 1
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Anche a Bitonto il "modello Caivano": arresti, armi e droga sequestrati Anche a Bitonto il "modello Caivano": arresti, armi e droga sequestrati Sotto la lente di ingrandimento i quartieri della zona 167 e del borgo antico, dove sono attivi i clan Conte e Cipriano
«Fabbrica della droga a Bitonto», la Procura chiede 43 condanne per il clan Conte «Fabbrica della droga a Bitonto», la Procura chiede 43 condanne per il clan Conte La pena più alta, 20 anni di reclusione, è stata chiesta per Domenico Conte e per altri quattro imputati
Processo "Market Drugs", il Comune di Bitonto si costituisce parte civile Processo "Market Drugs", il Comune di Bitonto si costituisce parte civile A deliberarlo è stata la giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Paolo Ricci
Droga, il plauso di Lamorgese: «Complimenti alla Polizia di Stato» Droga, il plauso di Lamorgese: «Complimenti alla Polizia di Stato» Per il ministro dell'Interno «il mercato degli stupefacenti continua ad esporre a grave pericolo le comunità e i giovani»
Marijuana nella ex stalla: sul mercato avrebbe fruttato 1 milione di euro Marijuana nella ex stalla: sul mercato avrebbe fruttato 1 milione di euro Sequestrati oltre 900 chilogrammi, in manette due bitontini. Si cercano i contatti locali dei due arrestati, quasi certamente del luogo
Trovati 1,5 milioni nell'armadio di un muratore. Sequestro record a Bitonto Trovati 1,5 milioni nell'armadio di un muratore. Sequestro record a Bitonto L'uomo è parente di Domenico Conte, ritenuto a capo dell'omonimo clan dedito al traffico di droga
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.