Rossella Giovannelli, in una performance
Rossella Giovannelli, in una performance
Cultura, Eventi e Spettacolo

Cultura Panoramica ospita Uhuru Jazz Lab

Appuntamento a questa sera alle ore 21 presso la sede dell'associazione

Continuano gli appuntamenti di Cultura Panoramica, l'associazione culturale bitontina, che organizza eventi e concerti sulla sua bellissima terrazza. Stasera, 3 settembre 2021, ospiterà gli Uhuru Jazz Lab, con African Jazz Songbook, appuntamento alle ore 21.

Il trio musicale pugliese - composto da Rossella Giovannelli, Michele Giuliani e Vittorio Gallo, si immerge tra ritmi e suoni di radice costruendo un ponte di sonorità trasversali a cavallo tra jazz e musica africana. Disegna immagini di un viaggio musicale multicolore, dalle atmosfere del villaggio africano fino ai locali fumosi delle periferie metropolitane, quando un tempo il jazz era una musica nera suonata per danzare.

Con la direzione musicale del pianista e compositore Michele Giuliani, nel 2015 l'ensemble, ampliato da diverse collaborazioni costruisce uno spettacolo live attorno alla figura di Mandela per parlare e cantare di libertà e integrazione tra i popoli e realizza l'album Shosholoza, Progetto Speciale Nelson Mandela edito da Digressione Music. Nel 2017 l'ensemble pubblica due singoli musicali con la straordinaria partecipazione del sassofonista americano Sabir Mateen registrando due brani della tradizione nero-americana e nero-africana: il celeberrimo Banana Boat Song e Lamine Gueye, un omaggio musicale dedicato alla figura di Lamine Gueye, un brano icona della cultura popolare del Senegal.

Info e Prenotazioni: 342 02 54 200
  • Cultura Panoramica
Altri contenuti a tema
Cultura Panoramica: ultimo appuntamento con gli Yaràkä Cultura Panoramica: ultimo appuntamento con gli Yaràkä Contaminazioni dal Mediterraneo e dal Brasile, questa sera alle ore 20:30 presso la terrazza panoramica
La Satchmo Legacy ospite a Cultura Panoramica La Satchmo Legacy ospite a Cultura Panoramica Appuntamento a giovedì 1 luglio sulla bellissima terrazza con vista sulla Lama Baloce
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.