Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Cronaca

Covid ora colpisce bambini: le preoccupazioni di Abbaticchio in un video

Il primo cittadino: «Prima volta in questi due anni tremendi che noi genitori abbiamo davvero paura. Vaccinateli»

«È la prima volta in questi due anni tremendi che il destino ci ha consegnato, che noi genitori abbiamo davvero paura per i nostri bambini».

Lo ha detto ieri sera, 24 dicembre, in una diretta Facebook (clicca qui per vederlo), il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio. Il primo cittadino si è detto dunque preoccupato per i nuovi dati sul Covid a Bitonto. Attualmente, ha dichiarato, ci sono in città 150 positivi al Sars CoV2 e nel giro di poche settimane si è passati da 37 infetti al dato attuale. I morti, da inizio pandemia, sono stati oltre 130.

«Siamo confortati - ha poi aggiunto il sindaco di Bitonto - dai dati sulle vaccinazioni che sono molto alti e che superano il 90%. Il nostro hub sta procedendo alle terze vaccinazioni e sono molto fiero del fatto che molti di noi non stanno avendo paura a vaccinare i bambini. Ecco - ha evidenziato Abbaticchio - sono qui per tutti quei genitori che hanno ancora timore nel farlo. Io vi dico che non dobbiamo avere paura, perché in questo momento siamo molto più forti del virus, perché sappiamo quali sono le nostre responsabilità e quali i nostri doveri».

Abbaticchio ha quindi ricordato come non sia necessaria la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del nuovo decreto governativo per riprendere ad utilizzare le mascherine all'aperto. «Dobbiamo vaccinare i nostri bambini - ha quindi ripetuto - perché quanto accaduto nelle nostre scuole, con interruzione dell'attività didattica ha creato effetti devastanti, effetti che vorrei non vedere più per i prossimi anni».

Il sindaco ha successivamente ribadito un concetto: impossibile vincere questa partita solo con la volontà e l'azione degli amministratori, della Polizia Locale e delle forze dell'ordine. Per Abbattichio, dunque, tutti sanno cosa debbono fare ed è «inutile delegare agli altri ciò che può fare ciascuno» nella lotta ad un virus subdolo. Si può dunque vincere questa sfida mostrando ancora di essere comunità responsabile e coesa.

Il virus cammina velocemente anche in ambienti familiari e in aule chiuse a scuola, ma vaccinandoci - ha tenuto a ribadire Abbaticchio - i rischi sono decisamente inferiori.

L'Amministrazione comunale ha quindi pronte misure restrittive per il prosieguo delle festività, prima fra tutti la rinuncia all'inaugurazione in pompa magna di piazza Caduti del Terrorismo, omaggio dovuto anche ad Anna Rosa Tarantino.

Il sindaco ha infine augurato buone feste ai bitontini, con un pensiero rivolto ai tanti che in questo momento storico si trovano in difficoltà economiche ed in condizioni di salute critiche.





  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.