Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Covid, il numero dei ricoverati in Puglia non cresce

Le terapie intensive reggono l'urto ma il trend dei casi positivi - seppure per la stragrande maggioranza asintomatici - non accenna a diminuire

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:00 di martedì 7 dicembre. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 853140 test, dai quali sono emersi complessivamente 66257 casi di positività (il 7.76% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

25661 Area Metropolitana di Bari
14959 Provincia di Foggia
7943 Provincia di Taranto
7455 Provincia Bat
5056 Provincia di Lecce
4736 Provincia di Brindisi
409 relativi a residenti fuori regione
31 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

17186 pazienti sono guariti (158 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 1759 (23 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 47312, il 3.8% dei quali è ricoverato in ospedale (1802, 3 in meno rispetto a lunedì) mentre il 96.2% (45510 persone) è in isolamento domiciliare.
192 pazienti (pari allo 0.4% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva su 526 posti di questo tipo (compresa la terapia semi-intensiva) disponibili negli ospedali pugliesi a seguito del potenziamento della rete regionale, per una capienza pari al 36.5%.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 9646, 915 dei quali (pari al 9.48%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
290 Provincia di Taranto
215 Area Metropolitana di Bari
157 Provincia Bat
119 Provincia di Foggia
85 Provincia di Lecce
30 Provincia di Brindisi
7 residenti fuori regione
12 casi di provincia di residenza non nota o attribuita sono stati riclassificati e riattribuiti

La situazione dei contagi a Bitonto

La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Michele Abbaticchio gli attualmente positivi sono 404.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 23 decessi nelle ultime ore: 8 nel barese, 6 nel foggiano, 5 in provincia di Taranto, 2 nel brindisino, 2 nel leccese. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 1759.

La suddivisione dei decessi per Provincia

583 Provincia di Foggia
532 Area Metropolitana di Bari
185 Provincia Bat
174 Provincia di Taranto
143 Provincia di Lecce
127 Provincia di Brindisi
15 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
  • Comune di Bitonto
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1065 contenuti
Altri contenuti a tema
Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo: «Al neo assessore regionale alle risorse agroalimentari Francesco Paolicelli formuliamo i migliori auguri di buon lavoro»
È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini La bimba è venuta alla luce al "San Paolo"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Aggredito in corsia da un medico, la storia di un dipendente ASL Bari Aggredito in corsia da un medico, la storia di un dipendente ASL Bari Lui è bitontino ed il caso è finito sui media nazionali
Dieci Bollini Rosa per l'ASL Bari. C'è anche l'ospedale di riferimento dei bitontini Dieci Bollini Rosa per l'ASL Bari. C'è anche l'ospedale di riferimento dei bitontini Il "San Paolo" passa da due a tre
Comune e scuole insieme per celebrare la Giornata internazionale diritti infanzia e adolescenza Comune e scuole insieme per celebrare la Giornata internazionale diritti infanzia e adolescenza Appuntamento giovedì 20 novembre alla Cittadella del Bambino
Siglato il protocollo operativo sulle aggressioni e violenze agli operatori sanitari nell’area metropolitana di Bari Siglato il protocollo operativo sulle aggressioni e violenze agli operatori sanitari nell’area metropolitana di Bari Tavolo di lavori tra Prefetti della Puglia, Forze dell’Ordine e i vertici del sistema sanitario regionale
"Carta dedicata a te", quasi 2.000 i bitontini beneficiari del sussidio economico "Carta dedicata a te", quasi 2.000 i bitontini beneficiari del sussidio economico Si tratta di un sussidio economico di 500 euro destinato alle famiglie con Isee non superiore a 15mila euro
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.