Costantino Carrara sul set di Game of Thrones
Costantino Carrara sul set di Game of Thrones
Cultura, Eventi e Spettacolo

Costantino Carrara suona sul set di “Game of Thrones”: il video è mozzafiato

Il pianista bitontino ha ri-arrangiato per Sky Atlantic la colonna sonora e ha girato il video in Islanda

È stato pubblicato meno di 24 ore fa ma già promette di raccogliere centinaia di migliaia di visualizzazioni il nuovo lavoro di Costantino Carrara, pianista e youtube creator bitontino ventunenne, che ha realizzato un "Medley per pianoforte" della colonna sonora di "Game of Thrones" girato nell'affascinante Stakkholtsgjá Canyon, set originale della settima stagione, nell'area più selvaggia dell'Islanda. La produzione ha richiesto al musicista e al suo team oltre dodici mesi di lavoro.

L'idea dell'arrangiamento è nata nel 2017 quando l'artista ha scoperto Game of Thrones e si è innamorato della colonna sonora. Pochi mesi dopo, gli è stato chiesto di realizzare un arrangiamento per la sua prossima performance dal vivo in collaborazione con Sky Atlantic a Milano. I fan hanno apprezzato l'arrangiamento e hanno chiesto sempre più volte un video ufficiale. Durante una vacanza in Islanda, Costantino Carrara si è innamorato dei paesaggi e ha deciso che il video doveva essere girato lì. Il "Medley per Pianoforte" di Game of Thrones è disponibile sul canale YouTube di Costantino Carrara e fa parte del suo progetto "Wild Pianos", lanciato nel 2015 con una campagna di crowdfunding di successo che ha finanziato il primo arrangiamento del progetto.

«È stata una sfida unire l'idea originale, la location in mezzo al nulla, il team di produzione e i partner, in qualità di musicista indipendente – ha spiegato Carrara parlando del suo lavoro - il risultato è stato lo spostamento di un pianoforte per mezzo di un elicottero dalla città fino all'interno del canyon, attraversando fiumi con jeep speciali, sfidando le mutevoli condizioni climatiche del paese».
Un grande sforzo per un risultato di rilievo, visto che, come spiega proprio il pianista bitontino, «è stato anche l'inizio della partnership con Yamaha Music. L'idea è quella di andare oltre i classici contenuti e filmare le performance nei luoghi più selvaggi della Terra».

L'arrangiamento di Game of Thrones non poteva essere realizzato senza partner di spicco - Yamaha Music, flowkey, Musicnotes, Sky Germany, Nordurflug, Midgard Adventure e Fosshotel Reykjavik - che hanno creduto nella visione di Costantino Carrara fin dall'inizio.
Il pianista e compositore bitontino è nato nel 1997 nella città degli ulivi e da 10 anni produce musica sulla piattaforma video YouTube. Ha quasi 700mila iscritti e ha raggiunto più di 115 milioni di visualizzazioni sul suo canale ufficiale. La sua musica è diventata famosa fra tutti gli appassionati di pianoforte per i suoi arrangiamenti speciali e dinamici dei più celebri brani di successo del mondo.
Costantino Carrara sul set di Game of Thrones
  • Game of Thrones
  • Costantino Carrara
Altri contenuti a tema
Il nuovo fenomeno del web è di Mariotto: il pianista Costantino Carrara si racconta a BitontoViva Il nuovo fenomeno del web è di Mariotto: il pianista Costantino Carrara si racconta a BitontoViva Sul suo canale youtube 580mila iscritti e 90 milioni di visualizzazioni
Le Cronache del Trono mancano l'obiettivo di portare Bitonto fuori dalla Regione Le Cronache del Trono mancano l'obiettivo di portare Bitonto fuori dalla Regione Tante presenze ma 9 su 10 erano pugliesi. 'Respiro corto' sulla strategia di marketing territoriale
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.