Il reparto di Terapia Intensiva e rianimazione del Policlinico di Bari
Il reparto di Terapia Intensiva e rianimazione del Policlinico di Bari
Cronaca

Coronavirus a Bitonto: morto un 79enne affetto da Covid19

É la terza vittima. Il dolore dei conoscenti: «Leale e generoso, sempre al servizio della comunità»

Sale a tre il conto delle persone morte a Bitonto che riscontravano positività al Covid19, il temibile virus influenzale che sta seminando morte e dolore in tutto il mondo. Dopo l'anziano deceduto a Palombaio lo scorso 13 marzo, a distanza di 20 giorni un altri due lutti colpiscono la comunità bitontina. Si tratta di un un 82 enne, deceduto in poche ore e risultato positivo al tampone e di un 79enne di Bitonto che nei giorni scorsi era stato trovato positivo al test effettuato dai medici del Policlinico dove l'uomo era ricoverato per una forma cronica di patologia polmonare.

Conosciuto e amato da tutti, la sua dipartita lascia il vuoto nel cuore di molti che avevano avuto la fortuna di condividere con lui le proprie esperienze di vita.
«Ho un ricordo di Peppino sin da piccolo – è il commento di Giovanni Brinidicci, vicepresidente dell'associazione di avvocati Sapere Aude - come una persona perbene, un uomo leale e animato da una grande passione e uno spirito di generosità. Mancherà a tutti la sua ricchezza umana, la sua esperienza e il suo impegno, sempre al servizio della comunità».
Un dolore che raddoppia perchè «diventa assurdo mettersi nei panni di sua moglie e dei figli che non l'hanno potuto nemmeno salutare».
  • Centro studi Sapere Aude
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Sospese lezioni in presenza nelle scuole da venerdì 30 ottobre Sospese lezioni in presenza nelle scuole da venerdì 30 ottobre A Bitonto chiude anche l'intero plesso della Fornelli: una docente positiva
1 A Bitonto 12enne rimane senza genitori, ricoverati per Covid A Bitonto 12enne rimane senza genitori, ricoverati per Covid Nel frattempo altri 10 casi in città. Il sindaco: «Prima di deridere, pensate al dolore che porta questa bestia»
Lega Bitonto: «Col mini lockdown imprese al collasso» Lega Bitonto: «Col mini lockdown imprese al collasso» Secondo il partito di Salvini il DPCM è «una deriva autoritaria del sistema democratico»
«Fateci lavorare». A Bitonto il grido di dolore dei commercianti appeso a un muro «Fateci lavorare». A Bitonto il grido di dolore dei commercianti appeso a un muro Venerdì intanto in programma una manifestazione in piazza Marconi delle attività della città
Contagi ancora su a Bitonto: si tocca quota 65 Contagi ancora su a Bitonto: si tocca quota 65 Abbaticchio preoccupato per l'età media degli infetti: «Il 30% ha tra i 12 e i 25 anni. Penalizzate eccessivamente le attività commerciali»
Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» La proposta del ricercatore bitontino: «Un centro tamponi in ogni comune per liberare gli ospedali dalla gestione Covid»
Aule prefabbricate a Bitonto per tenere aperte le scuole Aule prefabbricate a Bitonto per tenere aperte le scuole Serviranno a garantire il distanziamento fra gli studenti
Schizzano i contagi Covid a Bitonto: sono 51 Schizzano i contagi Covid a Bitonto: sono 51 Le nuove misure restrittive: villa comunale chiusa alle 21 e limite di ingressi al Cimitero
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.