Il reparto di Terapia Intensiva e rianimazione del Policlinico di Bari
Il reparto di Terapia Intensiva e rianimazione del Policlinico di Bari
Cronaca

Coronavirus a Bitonto: morto un 79enne affetto da Covid19

É la terza vittima. Il dolore dei conoscenti: «Leale e generoso, sempre al servizio della comunità»

Sale a tre il conto delle persone morte a Bitonto che riscontravano positività al Covid19, il temibile virus influenzale che sta seminando morte e dolore in tutto il mondo. Dopo l'anziano deceduto a Palombaio lo scorso 13 marzo, a distanza di 20 giorni un altri due lutti colpiscono la comunità bitontina. Si tratta di un un 82 enne, deceduto in poche ore e risultato positivo al tampone e di un 79enne di Bitonto che nei giorni scorsi era stato trovato positivo al test effettuato dai medici del Policlinico dove l'uomo era ricoverato per una forma cronica di patologia polmonare.

Conosciuto e amato da tutti, la sua dipartita lascia il vuoto nel cuore di molti che avevano avuto la fortuna di condividere con lui le proprie esperienze di vita.
«Ho un ricordo di Peppino sin da piccolo – è il commento di Giovanni Brinidicci, vicepresidente dell'associazione di avvocati Sapere Aude - come una persona perbene, un uomo leale e animato da una grande passione e uno spirito di generosità. Mancherà a tutti la sua ricchezza umana, la sua esperienza e il suo impegno, sempre al servizio della comunità».
Un dolore che raddoppia perchè «diventa assurdo mettersi nei panni di sua moglie e dei figli che non l'hanno potuto nemmeno salutare».
  • Centro studi Sapere Aude
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Serviranno a capire quanti siano venuti a contatto col virus e abbiano sviluppato gli anticorpi
Mascherine taroccate vendute a Bitonto col 500% di ricarico Mascherine taroccate vendute a Bitonto col 500% di ricarico La GdF sequestra migliaia di prodotti a un bitontino che le vendeva on-line e ai tre cittadini cinesi che gliele fornivano
A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid Partite le USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale. Abbaticchio: «Siamo tra i primi in Puglia»
L'impatto economico e sociale del calcio dopo il Coronavirus L'impatto economico e sociale del calcio dopo il Coronavirus Appuntamento sul network Viva mercoledì 13 maggio dalle ore 18:30
2 Festa in strada a Bitonto: musica e schiamazzi nonostante i divieti antiCovid Festa in strada a Bitonto: musica e schiamazzi nonostante i divieti antiCovid Polizia, Finanza e Vigili Urbani per disperdere l'assembramento in via Crocifisso
Dal 18 maggio apertura per Bar, ristoranti e parrucchieri Dal 18 maggio apertura per Bar, ristoranti e parrucchieri Mennea (Protezione Civile): «Le regioni che ne hanno fatto richiesta possono anticipare le aperture»
Un portale on line a Bitonto per rilanciare il commercio di vicinato Un portale on line a Bitonto per rilanciare il commercio di vicinato Abbaticchio: «La città diventi un grande centro commerciale virtuale anti Covid»
“Wel.Com.E. Lab” anche a Bitonto non lascia sole le famiglie fragili nell'emergenza “Wel.Com.E. Lab” anche a Bitonto non lascia sole le famiglie fragili nell'emergenza Educatori a disposizione, piattaforme per i laboratori e 60 tablet donati
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.