Il luogotenente Donato Casamassima
Il luogotenente Donato Casamassima
Cronaca

Cordoglio unanime per la scomparsa del luogotenente Donato Casamassima

Residente da decenni a Bisceglie, aveva guidato il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Molfetta fino al congedo

È improvvisamente scomparso, all'età di 65 anni, il luogotenente dei Carabinieri in congedo Donato Casamassima.

Originario di Canosa di Puglia, ma da decenni residente a Bisceglie, ha guidato fino al pensionamento il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Molfetta, che ha giurisdizione anche sul territorio di Bitonto.

Grande appassionato di sport e tifoso dei Lions Basket, oltre che dirigente per diverse stagioni della Planet Basket, Donato Casamassima è stato un fiero servitore della patria, un marito e un padre esemplare, uomo profondamente apprezzato per il garbo e le innate capacità di ascolto delle istanze dei cittadini.

La sezione di Bisceglie dell'Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta da Antonio Povia, ha espresso il suo cordoglio per la prematura dipartita di un socio e di un riferimento, sul territorio, per gli appartenenti alla grande famiglia dell'Arma.

Il figlio maggiore di Donato Casamassima, il 33enne Giovanni, ha intrapreso la stessa carriera e da alcuni mesi è comandante della Tenenza dei Carabinieri di Favara, in provincia di Agrigento, al momento coi gradi di sottotenente.
  • Donato Casamassima
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.