Le armi e la droga sequestrati
Le armi e la droga sequestrati
Cronaca

Controlli serrati dei Carabinieri: in manette un insospettabile

In casa una pistola pronta a fare fuoco, centinaia di munizioni e droga per migliaia di euro

Continuano a Bitonto i servizi coordinati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari per smantellare le piazze di spaccio dei gruppi criminali locali.

Ieri i militari del Comando Provinciale, della Compagnia di Molfetta e dell'11° Battaglione Carabinieri Puglia, hanno sottoposto a un accurato controllo un 33enne incensurato, sul conto del quale è stata eseguita una perquisizione domiciliare.

In casa i Carabinieri hanno trovato una pistola modificata, priva di matricola, con 6 cartucce calibro 7,65 nel serbatoio, pronta a fare fuoco; un caricatore con 14 cartucce calibro 9x21, altre 45 cartucce calibro 9x21 e 29 cartucce calibro 380, nonché 700 grammi di marijuana e 16 grammi di cocaina, che sul mercato degli stupefacenti avrebbero fruttato ai clan migliaia di euro. Rinvenute anche 3 bilance di precisione e un inibitore di frequenze jammer.

Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, per il 33enne si sono aperte le porte del carcere di Bari, da dove dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.

Con questo risultato i Carabinieri ritengono «di aver inferto un ulteriore colpo ai gruppi criminali organizzati nella gestione delle piazze di spaccio che, sottoposti a continui controlli, si vedono costretti a cambiare strategie, reclutando compiacenti "insospettabili"».
  • droga
  • carabinieri
  • Droga Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
  • Controlli Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Trovato con la droga nascosta negli slip. Arrestato l'ennesimo pusher Trovato con la droga nascosta negli slip. Arrestato l'ennesimo pusher Un uomo di Bitonto è finito ai domiciliari, dopo un controllo nella città vecchia. I poliziotti lo hanno sorpreso con 8,75 grammi di stupefacenti
Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Gl indagati sono 16: scoperta un'associazione per delinquere che avrebbe messo a segno colpi tra il 2022 e il 2023
Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Operazione dei militari della Compagnia di Modugno. Contestata l'associazione per delinquere, indetta una conferenza stampa
Stretta nel centro storico, pusher in fuga sui tetti. Recuperata droga Stretta nel centro storico, pusher in fuga sui tetti. Recuperata droga Ennesimo blitz dei Carabinieri della Compagnia di Modugno: sequestrate oltre 650 dosi di hashish pari a 1,73 chilogrammi
Incappa di nuovo negli agenti e li aggredisce: in carcere un 35enne Incappa di nuovo negli agenti e li aggredisce: in carcere un 35enne Pochi giorni fa, durante un controllo nel centro storico, era stato trovato in possesso di hashish, marijuana e cocaina
Micro-telecamere nei muri: smantellato il Grande Fratello del clan Micro-telecamere nei muri: smantellato il Grande Fratello del clan Così la zona di Porta Robustina era tenuta sotto controllo. In manette due 46enni bitontini, sequestrati oltre 170 grammi di droga
Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Chiesta maggiore presenza della Stato, oggi arrivata risposta forte»
Blitz dei Carabinieri a Bitonto - VIDEO Blitz dei Carabinieri a Bitonto - VIDEO L'operazione con l'ausilio di un elicottero e dei reparti speciali interessa il centro storico
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.