Lo scarico delle tute
Lo scarico delle tute
Vita di città

Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto

Il consorzio irriguo “Chiascia San Barbato” di Palombaio dona duecento tute certificate al Policlinico di Bari

Elezioni Regionali 2020
C'è anche il mondo dell'agricoltura bitontina in prima linea contro la diffusione del virus Covid19 che sta mietendo vittime in tutto il mondo. Si tratta del consorzio irriguo "Chiascia San Barbato" di Palombaio, i cui soci, col supporto dell'associazione onlus "Accoglienza senza confini" di Terlizzi, hanno effettuato una donazione di 3mila euro per l'acquisto di 200 tute di protezione rischio biologico distribuite ai medici in lotta contro il contagio al Policlinico di Bari.

Sposando lo scopo del movimento "Adotta un medico", lanciato dalla dermatologa barese Valeria Lattanzi, gli iscritti hanno inoltre invitato a sostenere il progetto e a «effettuare donazioni che saranno prese a carico dai responsabili per l'acquisto di dispositivi sanitari certificati e sicuri, destinati al personale medico che in questo periodo fronteggia instancabilmente il virus nelle corsie pugliesi. Il pensiero comune in questi giorni è unico: aiutiamo ad aiutare».
«Le tute sono il simbolo della protezione dei sanitari – ha commentato la dottoressa Lattanzi - il simbolo della vita, il simbolo della guerra al Coronavirus!».
​Chiunque volesse contribuire al progetto ed effettuare donazioni di qualsiasi entità, può visitare la pagina Facebook "Adotta un medico – Covid19".
3 fotoLe operazioni di consegna delle tute
le tute consegnate al policlinicoLo scarico delle tuteIl personale del Policlinico riceve le tute
  • palombaio
  • policlinico di Bari
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni L'iniziativa resa possibile dalla donazione di un laboratorio d’analisi privato
Riduzione Tari ai commercianti: per Tassari e Tampoia «è irriverente» Riduzione Tari ai commercianti: per Tassari e Tampoia «è irriverente» «Successiva alla nostra petizione e non ragionata: ce ne prendiamo i meriti»
Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Abbaticchio: «Non ci fermeremo: continueremo a cercare altre opportunità per le imprese locali»
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
 SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid»  SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid» Per la sezione locale del partito i salviniani «dovrebbero restituire i 49 milioni sottratti agli italiani per aiutare i lavoratori»
Misure anti crisi post Covid: la ricetta della Lega Salvini di Bitonto Misure anti crisi post Covid: la ricetta della Lega Salvini di Bitonto «Invece di propagandare Italia in Comune il sindaco si attivi per la comunità»
Bitonto è Covid-free: guariti anche gli ultimi due asintomatici Bitonto è Covid-free: guariti anche gli ultimi due asintomatici L'annuncio del sindaco di Bitonto: «Grande risultato merito di tutti. Manteniamo alta l'attenzione»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.