Cibo per persone in difficolt
Cibo per persone in difficolt
Vita di città

Contro il coronavirus a Bitonto un banco alimentare per chi ha bisogno

L'iniziativa è del sindaco Michele Abbaticchio che ha chiamato a raccolta le imprese del settore

Una chiamata alle armi per erigere un muro di solidarietà al treno in corsa della crisi che rischia di investire tutte le famiglie della città. È l'iniziativa del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ieri ha inviato una lettera a tutte le grandi imprese di produzione e distribuzione alimenti e beni di prima necessità presenti sul territorio comunale per invitarle ad unirsi al Comune nel sostegno ai soggetti più fragili di questo blocco delle attività lavorative che rischia di mettere in ginocchio tantissime persone.
«In questo momento di grande precarietà – scrive Abbaticchio nella lettera - e, consentitemi, di grande responsabilità delle catene commerciali di alimenti e beni di prima necessità, sono a richiedervi un sostegno. Non vogliamo gravare sul vostro piano finanziario, prezioso socialmente per garantire il fabbisogno lavorativo del personale assunto, ma chiedervi di costituire un banco alimentare comune con l'istituzione locale al fine di raccogliere donazioni che potrete e vorrete fare a sostegno delle famiglie bitontine colte improvvisamente in fallo dall'epidemia in corso».

«A tal fine – si legge ancora nella nota - se vorrete aiutarci, vi prego di indicarci via mail il nominativo ed il numero telefonico di vostro referente, con il quale instaurare una comunicazione efficace ed operativa in tal senso. Ringraziandovi sin d'ora per la disponibilità e riservandomi di farlo pubblicamente sui miei canali istituzionali nel momento in cui verranno instaurate concrete iniziative, vi porgo i migliori auguri di buon lavoro per il bene della comunità tutta».
Adesso tocca alle aziende cogliere l'invito e rispondere all'appello alla solidarietà lanciato dal primo cittadino.
  • Michele Abbaticchio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Serviranno a capire quanti siano venuti a contatto col virus e abbiano sviluppato gli anticorpi
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Abbaticchio: «Col sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"»
Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Mangini: «Opere temporanee necessarie per impedire l'accesso alle bici e contingentare gli ingressi»
1 Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» «Invitiamo i nostri iscritti a rileggere la carta dei valori del partito»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.