ContributoLibri
ContributoLibri
Enti locali

Contributo libri scolastici: c'è tempo fino al 30 settembre

Possono presentare domanda gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Si potranno presentare fino al 30 settembre 2017 le domande per ottenere il contributo regionale per i libri di testo scolastici relativo all'anno 2017/18. Lo ha stabilito la Giunta Regionale con un'apposita delibera che ha fissato anche i criteri e le modalità per la concessione dei contributi.
«Possono accedere al beneficio – si spiega nell'avviso del competente Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Bitonto – gli studenti residenti e frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie, anche fuori sede, appartenenti a famiglie con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a 10.632,94 euro. Gli importi dei contributi da attribuire agli studenti saranno determinati successivamente all'approvazione del Piano Regionale di riparto dei fondi ai Comuni; la misura massima del beneficio non potrà, in ogni caso, superare il costo della dotazione libraria della scuola e della classe frequentata, secondo i parametri stabiliti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca».

Per presentare la domanda uno dei genitori o chi esercita la patria potestà può utilizzare l'apposito modello scaricabile dal sito internet del Comune di Bitonto (www.comune.bitonto.ba.it) nella sezione "In evidenza" o presso la segreteria della scuola che sarà frequentata dallo studente nell'anno scolastico 2017/2018. Alla richiesta dovrà essere allegata l'attestazione ISEE per prestazioni sociali agevolate, in corso di validità, ovvero con scadenza gennaio 2018.
«Il Comune provvederà alla erogazione del contributo per i libri di testo con rimborso delle spese sostenute – fanno sapere da Palazzo Gentile - pertanto, come specificato nel provvedimento regionale, per ottenere il contributo è obbligatorio presentare la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo (scontrini, fatture, ricevute, ecc.)».

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione, che ha sede al piano terra di Palazzo Gentile in Corso Vittorio Emanuele, 41 (per contatti telefonici: 0803716183-0803716115), oppure consultare il testo della Deliberazione di Giunta regionale n. 1309 del 2 agosto 2017 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 98 del 22 agosto 2017 (www.regione.puglia.it/bollettino-ufficiale).
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.