I giovani premiati col consigliere Damascelli
I giovani premiati col consigliere Damascelli
Territorio e Ambiente

Contest fotografico su Via Francigena, un successo per i Bitontini

Tre premi su quattro sono andati a ragazzi della Città dell'olio

Bitonto fa tris al contest fotografico "Scorci francigeni di Puglia", indetto dalla sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e dall'Unpli, per dare visibilità al percorso della Via Francigena e alle sue bellezze.
Settantasei le immagini in concorso, giunte da 15 città. Quattro le foto vincitrici, premiate questa mattina nell'aula del Consiglio regionale per aver ricevuto il maggior numero di like su Facebook. Tre di esse sono opera di bitontini: Pasquale Fallacara, Giorgio Acquafredda e Stefania D'Eri, ex aequo con Francesca Sannelli di Minervino Murge.
"Un grande onore per la nostra comunità, per i suoi monumenti simbolo e per i suoi talenti", commenta il consigliere regionale Domenico Damascelli, presente alla cerimonia di premiazione. "Sono fiero che tre bitontini siano riusciti ad affermarsi in un concorso di livello regionale, che ha visto la partecipazione di molti pugliesi, anche giovanissimi. Il loro entusiasmo , attraverso scatti che mostrano scorci inediti della via Francigena, è un ulteriore stimolo a valorizzare questo tesoro della nostra offerta turistico culturale, che merita un'opportuna e attenta opera di valorizzazione".
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.