Anlisi cliniche
Anlisi cliniche
Attualità

Contagi Covid a Bitonto: la Prefettura ridimensiona la Protezione Civile

Secondo l'Ufficio Territoriale di Governo di Bari sarebbero 28 e non più di 51. Ci sono anche 50 persone in isolamento fiduciario

Non una discrepanza di poche unità, com'è immaginabile aspettarsi, ma il doppio. È questa la dimensione della differenza fra i dati arrivati ieri dalla Protezione Civile pugliese, secondo cui a Bitonto ci sarebbero oltre 51 persone contagiate dal Covid e quelli della Prefettura, giunti in mattinata a Palazzo Gentile, che parlano di "soli" 28 casi certificati.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha commentato il dato della Prefettura, per il primo cittadino «unico dato dettagliato attendibile. Bitonto presenta 28 casi di contagio. La mappa contagi della Regione ci portava, invece, nella fascia superiore ai 51. Un disallineamento che segnalerò alla direzione sanitaria».
Oltre ai 28 casi di contagi conclamati ci sono, sempre secondo la Prefettura, altre 50 persone in isolamento fiduciario, perchè stati a contatto con qualcuno degli infetti o perchè presentano sintomi in linea con quelli del coronavirus e in attesa degli esami.

Indipendentemente dal numero esatto degli infetti, la raccomandazione del sindaco è sempre la stessa: «Tenete la mascherina ovunque, anche all'aperto. Le notizie che arrivano stanno mettendo in apprensione l'Italia intera».
  • Michele Abbaticchio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» La proposta del ricercatore bitontino: «Un centro tamponi in ogni comune per liberare gli ospedali dalla gestione Covid»
Aule prefabbricate a Bitonto per tenere aperte le scuole Aule prefabbricate a Bitonto per tenere aperte le scuole Serviranno a garantire il distanziamento fra gli studenti
Schizzano i contagi Covid a Bitonto: sono 51 Schizzano i contagi Covid a Bitonto: sono 51 Le nuove misure restrittive: villa comunale chiusa alle 21 e limite di ingressi al Cimitero
Emergenza Covid: a Bitonto stop ai distributori automatici dopo le 21 Emergenza Covid: a Bitonto stop ai distributori automatici dopo le 21 Il sindaco impone una stretta alle attività H24 che distribuiscono snack e bevande e creano assembramento
Chiuso a Bitonto per sanificazione plesso di via Abbaticchio della scuola Caiati Chiuso a Bitonto per sanificazione plesso di via Abbaticchio della scuola Caiati Il sindaco: «Un giorno per procedere con le operazioni necessarie»
Emergenza covid: da lunedì a casa gli studenti delle scuole superiori pugliesi Emergenza covid: da lunedì a casa gli studenti delle scuole superiori pugliesi Il presidente Emiliano ha emanato oggi l'ordinanza che lascia a casa 120mila studenti delle ultime tre classi
Solaio e nuovi impianti al Teatro Traetta di Bitonto: pubblicato il bando Solaio e nuovi impianti al Teatro Traetta di Bitonto: pubblicato il bando Abbaticchio: «Era deturpato da impianti obsoleti e infiltrazioni»
Docente positivo in una scuola di Bitonto: chiuse 3 sezioni Docente positivo in una scuola di Bitonto: chiuse 3 sezioni Abbaticchio: «Due giorni per consentire le operazioni di sanificazione»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.