Giustizia
Giustizia
Attualità

Conferenza pubblica di presentazione per l’avvio dell’Ufficio di Prossimità di Bitonto

Lo sportello avrà sede negli spazi dell’ex Pretura, che ospitano anche gli uffici del Piano sociale di zona

L'Ufficio di Prossimità di Bitonto, operativo dalla prossima settimana negli spazi dell'ex Pretura che ospitano anche gli uffici del Piano sociale di zona, sarà presentato ufficialmente mercoledì 17 dicembre 2025, con una conferenza pubblica in programma alle ore 17 nella sede di via Generale Francesco Planelli.

Il progetto Uffici di Prossimità, promosso dal Ministero della Giustizia nell'ambito del Programma operativo complementare al PON "Governance e Capacità istituzionale 2014-2020" in collaborazione con enti locali e territoriali e uffici giudiziari, intende facilitare l'accesso dei cittadini all'amministrazione della giustizia rendendo i servizi giudiziari chiari, accessibili e più vicini al luogo in cui vivono.

La conferenza di presentazione sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, avv. Francesco Paolo Ricci, e del presidente dell'Ordine degli avvocati di Bari, avv. Salvatore D'Aluiso.

A seguire gli interventi del dirigente della Sezione "Crescita digitale delle persone, del territorio e delle imprese" della Regione Puglia, ing. Vito Bavaro, del presidente della Prima Sezione Civile del Tribunale di Bari, dott. Giuseppe Disabato, e della funzionaria del Tribunale di Bari, dott.ssa Silvia Doronzo.
  • Ufficio di prossimità Bitonto
  • Giustizia
Altri contenuti a tema
A Bitonto arriva l'Ufficio di Prossimità A Bitonto arriva l'Ufficio di Prossimità L'annuncio del sindaco Ricci. Il progetto promosso dal Ministero della Giustizia
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.