Bandiera Ucraina
Bandiera Ucraina
Cultura, Eventi e Spettacolo

Concerto pro-Ucraina dei Rotary Club di Bitonto, Molfetta e Corato

Stasera alle 19.00 nella Parrocchia Sacro Cuore Immacolato di Maria

Il Rotary Club Molfetta, in interclub con il Rotary Club Bitonto Terre dell'Olio e il Rotary Club Corato, organizza per questa sera, venerdì 27 maggio 2022, alle ore 19.00, nell'Auditorium della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (San Filippo Neri) a Molfetta, il Concerto Mariano-Dantesco "Dimensioni della Pace nel Creato", con la presentazione musicologica di Adriana De Serio, docente nel Conservatorio di Musica di Bari.

Il soprano ucraino Irina Gorbatenko e la pianista Adriana De Serio eseguono l'inno nazionale ucraino, una canzone popolare ucraina, musiche di Bach, Handel, Vivaldi, Mercadante, Verdi, e del pugliese-russo Antonio Spadavecchia, composizioni di Ponchielli, Taneev, Castelnuovo-Tedesco, Pinsuti, ispirate a testi di Dante.

Il coro Alter Chorus, diretto da Antonio Allegretta, eseguirà invece musiche di Verdi e Mascagni, con la pianista De Serio, solista il soprano Gorbatenko.

Interverranno Felice de Sanctis, presidente Rotary Club Molfetta, Luigi Indennidate, presidente Rotary Club Bitonto Terre dell'Olio, Pasquale Tarricone, presidente Rotary Club Corato, il prof. ing. Donato Forenza, urbanista e paesaggista, presidente Accademia Scientifica Oikart.

Ingresso libero.
  • Ucraina
  • Rotary Club Bitonto
Altri contenuti a tema
Il Bitonto Opera Festival raccoglie 2500 euro per le famiglie ucraine ospiti in città Il Bitonto Opera Festival raccoglie 2500 euro per le famiglie ucraine ospiti in città L'edizione numero 19 del Festival ha significato anche l'avvio di collaborazioni con realtà italiane e straniere
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.