Abbaticchio incontra i Comuni
Abbaticchio incontra i Comuni
Enti locali

Città Metropolitana di Bari, al via gli incontri nei 41 Comuni sulla pianificazione strategica

Il vicesindaco metropolitano, Michele Abbaticchio, apre oggi a Capurso la co-pianificazione e co-progettazione

A partire da oggi, martedì 20 marzo, ogni settimana, la Città Metropolitana di Bari farà tappa in tutti i 41 Comuni del territorio per verificare lo stato dell'arte degli interventi finanziati nell'ambito del Patto per lo Sviluppo della Città metropolitana di Bari e del Progetto Periferie Aperte.

Tale iniziativa rientra nell'attività di co-pianificazione e co-progettazione condotta, in questi anni, dalla Città metropolitana che ha definito un proficuo percorso di collaborazione caratterizzato da incontri ciclici, sia di natura politica che tecnica, con tutti i Comuni metropolitani, durante i quali sono stati concordati e messi a punto gli interventi relativi ai due progetti fondamentali su cui l'Ente ha fondato la sua attività di pianificazione strategica: il Patto per Bari e Periferie Aperte, entrambi finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il vice sindaco metropolitano delegato alla pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, darà il via al primo appuntamento previsto per oggi, alle ore 18:00, presso la sede del Comune di Capurso. Seguirà giovedì 21 marzo alle 19:00 presso il Comune di Binetto e, poi, martedì 27 marzo ad Adelfia e a Ruvo di Puglia.
  • Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
Altri contenuti a tema
Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Sconcerto fra gli amministratori di Italia in Comune: «Siamo in piena regressione culturale»
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Il sindaco chiede ancora l'adeguamento del personale: «Ma per vincere la battaglia serve la forza di tutti»
Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Da Palazzo Gentile è partita la richiesta ai dirigenti per la verifica degli spazi necessari
Classifica città virtuose dei fondi europei: la Città Metropolitana di Bari in testa Classifica città virtuose dei fondi europei: la Città Metropolitana di Bari in testa La soddisfazione di Abbaticchio: «Felice di aver contribuito come delegato in materia. Ora sotto con altre sfide»
Gli alunni di Bitonto a teatro con la rassegna dedicata ad Anna Rosa Tarantino Gli alunni di Bitonto a teatro con la rassegna dedicata ad Anna Rosa Tarantino Abbaticchio: «Insegniamo loro a combattere la criminalità in modo diverso». Le videointerviste
Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord La proposta di Italia in Comune Puglia. Abbaticchio: «Storie come quelle di Anna Rosa Tarantino devono essere conosciute»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.