Abbaticchio incontra i Comuni
Abbaticchio incontra i Comuni
Enti locali

Città Metropolitana di Bari, al via gli incontri nei 41 Comuni sulla pianificazione strategica

Il vicesindaco metropolitano, Michele Abbaticchio, apre oggi a Capurso la co-pianificazione e co-progettazione

A partire da oggi, martedì 20 marzo, ogni settimana, la Città Metropolitana di Bari farà tappa in tutti i 41 Comuni del territorio per verificare lo stato dell'arte degli interventi finanziati nell'ambito del Patto per lo Sviluppo della Città metropolitana di Bari e del Progetto Periferie Aperte.

Tale iniziativa rientra nell'attività di co-pianificazione e co-progettazione condotta, in questi anni, dalla Città metropolitana che ha definito un proficuo percorso di collaborazione caratterizzato da incontri ciclici, sia di natura politica che tecnica, con tutti i Comuni metropolitani, durante i quali sono stati concordati e messi a punto gli interventi relativi ai due progetti fondamentali su cui l'Ente ha fondato la sua attività di pianificazione strategica: il Patto per Bari e Periferie Aperte, entrambi finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il vice sindaco metropolitano delegato alla pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, darà il via al primo appuntamento previsto per oggi, alle ore 18:00, presso la sede del Comune di Capurso. Seguirà giovedì 21 marzo alle 19:00 presso il Comune di Binetto e, poi, martedì 27 marzo ad Adelfia e a Ruvo di Puglia.
  • Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
Altri contenuti a tema
Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia Il Comune ha vinto un bando da 600mila euro per finanziare i progetti di vita di soggetti disabili o in difficoltà
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»
Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» I Carabinieri potrebbero acquisire i video di alcune telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.