scale cimitero
scale cimitero
Lavori pubblici

Cimiteri: arrivano dieci nuove scale per visitatori e addetti ai lavori

L’assessore Legista: «Maggiore sicurezza e meno disagi per chi ne ha bisogno»

È da sempre una delle richieste più "gettonate" tra quanti, a volte anche quotidianamente, fanno visita ai propri cari nel cimitero comunale, ma adesso è stata finalmente soddisfatta e qualche disagio è stato certamente superato. Si tratta delle nuove scale messe a disposizione dei cimiteri di Bitonto, Palombaio e Mariotto, che aiuteranno quanti hanno necessità di prendersi cura delle lapidi poste più in alto ad arrivarci con meno difficoltà e maggiore sicurezza. In tutto saranno dieci: sei per il centro urbano e due per ogni frazione.

A completare l'iter procedurale per l'acquisto a la messa a disposizione l'assessore con delega ai Servizi Cimiteriali, Marianna Legista e la Responsabile di servizio, Angelica Milillo, col supporto della V commissione consiliare.
«Dopo tante segnalazioni da parte dei cittadini e degli addetti ai lavori – ha detto l'assessore Legista - si è provveduto subito a garantire una maggiore sicurezza e meno disagi a chi fa uso di queste scale. Pian piano cercherò di portare a termine quanto i cittadini richiedono, attraverso il grande lavoro della squadra con cui lavoro quotidianamente».
  • palombaio
  • Mariotto
  • Marianna Legista
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Il sindaco: «Non ci sono parole adeguate, non ci sono pensieri opportuni»
Lecci rinsecchiti a Palombaio, Forza Italia: «Abbandonati come tutta la frazione» Lecci rinsecchiti a Palombaio, Forza Italia: «Abbandonati come tutta la frazione» Rossiello (FI): «Abbaticchio fa solo proclami»
Lutto cittadino a Bitonto per i due ventenni morti sabato in un incidente Lutto cittadino a Bitonto per i due ventenni morti sabato in un incidente Oggi alle 16 i funerali di Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono nella chiesa dell’Immacolata di Palombaio
Rapito in Niger Padre Pierluigi Maccalli per anni allo SMA di Palombaio Rapito in Niger Padre Pierluigi Maccalli per anni allo SMA di Palombaio Il missionario nelle mani di un gruppo jihadista. Da tempo si batte contro infibulazione e circoncisione
SI Bitonto: «Sulle lampade votive le nostre domande risvegliano l’amministrazione» SI Bitonto: «Sulle lampade votive le nostre domande risvegliano l’amministrazione» La locale sezione del partito chiede altri chiarimenti sulla questione
Al via i lavori per la costruzione di 120 nuovi loculi nel cimitero di Bitonto Al via i lavori per la costruzione di 120 nuovi loculi nel cimitero di Bitonto Sulle lampade votive Abbaticchio rassicura: «Soluzione entro la prossima settimana. E ridurremo i costi»
Sinistra Italiana: «Amministrazione Abbaticchio come il Governo nazionale» Sinistra Italiana: «Amministrazione Abbaticchio come il Governo nazionale» «Ancora nessun concessionario per le lampade votive del Cimitero dopo la rescissione col vecchio gestore»
Meraviglia al bosco di Bitonto: la volpe gioca davanti all’obiettivo di una passante Meraviglia al bosco di Bitonto: la volpe gioca davanti all’obiettivo di una passante «Non aveva paura, non è scappata ed era vicinissima alla mia casa»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.