scale cimitero
Lavori pubblici

Cimiteri: arrivano dieci nuove scale per visitatori e addetti ai lavori

L’assessore Legista: «Maggiore sicurezza e meno disagi per chi ne ha bisogno»

È da sempre una delle richieste più "gettonate" tra quanti, a volte anche quotidianamente, fanno visita ai propri cari nel cimitero comunale, ma adesso è stata finalmente soddisfatta e qualche disagio è stato certamente superato. Si tratta delle nuove scale messe a disposizione dei cimiteri di Bitonto, Palombaio e Mariotto, che aiuteranno quanti hanno necessità di prendersi cura delle lapidi poste più in alto ad arrivarci con meno difficoltà e maggiore sicurezza. In tutto saranno dieci: sei per il centro urbano e due per ogni frazione.

A completare l'iter procedurale per l'acquisto a la messa a disposizione l'assessore con delega ai Servizi Cimiteriali, Marianna Legista e la Responsabile di servizio, Angelica Milillo, col supporto della V commissione consiliare.
«Dopo tante segnalazioni da parte dei cittadini e degli addetti ai lavori – ha detto l'assessore Legista - si è provveduto subito a garantire una maggiore sicurezza e meno disagi a chi fa uso di queste scale. Pian piano cercherò di portare a termine quanto i cittadini richiedono, attraverso il grande lavoro della squadra con cui lavoro quotidianamente».
  • palombaio
  • Mariotto
  • Marianna Legista
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
1 Segnaletica orizzontale e verticale in arrivo nella Zona Artigianale e sul territorio urbano Segnaletica orizzontale e verticale in arrivo nella Zona Artigianale e sul territorio urbano Esulta il Comitato: «Un nuovo importante passo verso la sicurezza del quartiere»
Taglio utenze lampade votive al cimitero: la Ditta Cuoccio replica a BitontoViva Taglio utenze lampade votive al cimitero: la Ditta Cuoccio replica a BitontoViva «Notizie false. Eliminate le utenze morose»
Sportello attività produttive: accettate solo le istanze inviate telematicamente Sportello attività produttive: accettate solo le istanze inviate telematicamente Bandite le richieste cartacee. Un gestionale elettronico raccoglierà le pratiche inserite
Vecchi loculi: il Comune revoca le concessioni cimiteriali con più di 50 anni Vecchi loculi: il Comune revoca le concessioni cimiteriali con più di 50 anni Interessati i tre cimiteri del centro urbano (ossari) e delle frazioni (loculi e ossari)
Lampade votive, la ditta Cuoccio non ci sta: «Legittimi gli avvisi di pagamento emessi fino a consegna degli impianti» Lampade votive, la ditta Cuoccio non ci sta: «Legittimi gli avvisi di pagamento emessi fino a consegna degli impianti» L'azienda critica con l'amministrazione: «Fornita un'immagine distorta della realtà»
Nuova illuminazione nelle piazze delle frazioni: a febbraio partono i lavori Nuova illuminazione nelle piazze delle frazioni: a febbraio partono i lavori Un progetto da 80mila euro per potenziare e rendere conforme alle norme gli impianti
2 Elezioni 2018: chiuse le liste del centrodestra. Cassano e Melchiorre per l'uninominale di Bitonto Elezioni 2018: chiuse le liste del centrodestra. Cassano e Melchiorre per l'uninominale di Bitonto Ma c'è tempo fino alle 20 di stasera per consegnare tutti i nomi
1 Ridimensionamento scolastico: l'Istituto Comprensivo don Tonino Bello resterà autonomo Ridimensionamento scolastico: l'Istituto Comprensivo don Tonino Bello resterà autonomo La Regione Puglia ha accolto la proposta formulata dal Comune di Bitonto per l'anno scolastico 2018/19
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.