IMG
IMG
Politica

Chiuse le liste, quasi 500 candidati a sostegno di 4 aspiranti sindaco

Sono 19 le liste depositate in tempo utile per le Amministrative di giugno

Un esercito di quasi 500 candidati, suddivisi in 19 liste, scenderà in campo per conquistare un posto nel prossimo Consiglio comunale. I termini per la presentazione ufficiale si sono chiusi alle 12. Nessuna grossa sorpresa (anche se le ultime verifiche sono in corso). Quattro i candidati sindaco: Michele Abbaticchio, sostenuto da 10 liste di centro e centrosinistra (Iniziativa democratica, 70032 Città in movimento, Bitonto Solidale, Riformisti Cattolici e Popolari, Città Democratica, Progetto Comune Viviamo la Città, La Puglia in Più, Tra la Gente, Idv, Direzione Bitonto) Dino Cimminiello dei 5 Stelle, Carmela Rossiello del centrodestra (appoggiata da Forza Italia e Rivoluzione Cristiana) e Emanuele Sannicandro, sostenuto da Pd, Psi, Sinistra Italiana, Laboratorio, Insieme per la Città e Governare il Futuro.
Nulla da fare per l'altra candidatura di cui si era vociferato, ossia quella di Rosaria Decaro.
Importante la presenza di donne per via della quota riservata dalla legge alla parità di genere.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.