Monete da 1 e 2 cent
Monete da 1 e 2 cent
Associazioni

Cercasi monetine da 1 e 2 cent, l’appello dell’Università dell’Anziano

Le monete di taglio più piccolo non vengono più coniate ma che hanno corso legale ma che la Banca di Italia cambia

Parte una nuova iniziativa di autofinanziamento da parte dell'Università dell'anziano dell'Anziano "Domenico Pastoressa" di Bitonto.

Infatti, l'Università ha avviato, inizialmente tra i suoi iscritti, la raccolta in salvadanaio solidale delle monetine da 1 e 2 centesimi che non vengono più coniate ma che hanno corso legale e che la Banca di Italia cambia con banconote di taglio maggiore.

L'appello è dunque esteso a tutta la popolazione bitontina. Qualora in casa, i cittadini si ritrovassero le monetine in rame da 1 o da 2 centesimi, possono donarle all'Università della Terza Età. La raccolta avviene anche tramite il servizio di raccolta a domicilio.

Ricordiamo che le attività formative si svolgono di lunedì e giovedì presso la Fondazione Santi Medici dalle 17 alle 19.

Il programma di marzo è consultabile qui.
  • Università dell’anziano
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.