Giovani in Erasmus
Giovani in Erasmus
Vita di città

Cento neodiplomati pugliesi in tirocinio all’estero con S.M.A.R.T. Puglia

Domani conferenza stampa a Bitonto, capofila del progetto

Domani, giovedì 11 ottobre a Bitonto, alle 12 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città, è in programma la conferenza stampa di presentazione del progetto "S.M.A.R.T. PUGLIA – Support student Mobility in the Automation and eneRgysecTor in PUGLIA region", finanziato con una sovvenzione di quasi 670mila euro nell'ambito del Programma Erasmus+ (azione chiave 1: mobilità individuale ai fini dell'apprendimento).

L'iniziativa coordinata dal Comune di Bitonto, capofila dell'Ambito sociale di zona Bitonto-Palo del Colle, coinvolge sette istituti scolastici nella regione, la Federimprenditori e il Gruppo di azione locale Conca Barese. Grazie al finanziamento concesso dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Inapp un centinaio di neodiplomati pugliesi con specializzazioni tecniche potranno svolgere quattro mesi di tirocinio in aziende di cinque nazioni estere (Belgio, Germania, Irlanda, Malta e Regno Unito).

A presentare il progetto alla stampa saranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, la dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore (IISS) "Volta-De Gemmis", Giovanna Palmulli, e l'amministratore delegato della Euro Glocal srl, Silvano Del Duca.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci In corso anche i lavori di pulizia e cura del verde urbano
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.