Giovani in Erasmus
Giovani in Erasmus
Vita di città

Cento neodiplomati pugliesi in tirocinio all’estero con S.M.A.R.T. Puglia

Domani conferenza stampa a Bitonto, capofila del progetto

Domani, giovedì 11 ottobre a Bitonto, alle 12 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città, è in programma la conferenza stampa di presentazione del progetto "S.M.A.R.T. PUGLIA – Support student Mobility in the Automation and eneRgysecTor in PUGLIA region", finanziato con una sovvenzione di quasi 670mila euro nell'ambito del Programma Erasmus+ (azione chiave 1: mobilità individuale ai fini dell'apprendimento).

L'iniziativa coordinata dal Comune di Bitonto, capofila dell'Ambito sociale di zona Bitonto-Palo del Colle, coinvolge sette istituti scolastici nella regione, la Federimprenditori e il Gruppo di azione locale Conca Barese. Grazie al finanziamento concesso dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Inapp un centinaio di neodiplomati pugliesi con specializzazioni tecniche potranno svolgere quattro mesi di tirocinio in aziende di cinque nazioni estere (Belgio, Germania, Irlanda, Malta e Regno Unito).

A presentare il progetto alla stampa saranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, la dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore (IISS) "Volta-De Gemmis", Giovanna Palmulli, e l'amministratore delegato della Euro Glocal srl, Silvano Del Duca.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Bitonto è Covid-free: guariti anche gli ultimi due asintomatici Bitonto è Covid-free: guariti anche gli ultimi due asintomatici L'annuncio del sindaco di Bitonto: «Grande risultato merito di tutti. Manteniamo alta l'attenzione»
Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Il sindaco di Bitonto critico sulla scelta: «Sui Comuni i costi di mense, scuolabus, utenze e aiuti sociali ai genitori»
Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei L'incidente costringe al passaggio a senso unico alternato
A Bitonto riaprono i parchi per bambini A Bitonto riaprono i parchi per bambini Abbaticchio: «Violentati psicologicamente per mesi, ora sono liberi e possono fare grande la nostra Repubblica»
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.