Locandina S Cecilia
Locandina S Cecilia
Cultura, Eventi e Spettacolo

Celebrazioni Santa Cecilia a Bitonto: oggi e domani i concerti dell'orchestra "G. Bastiani-Lella"

Da ieri aperta la mostra su Giovanni Bastiani-Lella in occasione del 40° anniversario della morte

Anche quest'anno l'associazione musicale e culturale "G. Bastiani-Lella" di Bitonto omaggia la santa patrona della musica e protettrice dei musicisti Santa Cecilia V. M.
Le celebrazioni sono iniziate giovedì 22 novembre, giorno della festa liturgica, con il giro per le vie della città della bassa musica e con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal padre spirituale Don Vito Frascella, presso la Chiesa Sant'Egidio Abate.

Ieri, invece, presso la chiesa dei Santi Martiri di Abitene, è stata inaugurata una mostra su Giovanni Bastiani-Lella in occasione del 40° anniversario della morte.

Oggi alle 19:15 presso la chiesa Sant'Egidio Abate si esibirà in concerto l'Accademia Modugno con la partecipazione degli alunni dell'istituto comprensivo "Modugno-Rutigliano-Rogadeo".

A concludere i festeggiamenti domani, domenica 25 novembre, sarà il concerto bandistico "G. Bastiani-Lella" con un gran concerto lirico-sinfonico presso la parrocchia Maria SS. Annunziata alle 19:30.
La cittadinanza è invitata
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mia Martini protagonista a Bitonto in una serata di musica, danza e teatro Mia Martini protagonista a Bitonto in una serata di musica, danza e teatro Loredana Ruggiero interpreterà l'indimenticata cantante italiana in uno spettacolo 'contaminato' dalla drammaturgia
Un "Omaggio a De Andrè" multietnico stasera a Bitonto Un "Omaggio a De Andrè" multietnico stasera a Bitonto Le più belle opere del cantautore italiano interpretate dai ragazzi stranieri che vivono in città
A Bitonto il Festival Internazionale della Musica Cristiana A Bitonto il Festival Internazionale della Musica Cristiana Al monastero di San Leone Marco Tanduo, Aurelio Pitino, Fra Leonardo Civitavecchia e il Bari Gospel Choir
X–Factor, quando la “X” diventa una incognita X–Factor, quando la “X” diventa una incognita Il fattore distintivo spesso viene spento... dal telecomando
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.