Villa comunale
Villa comunale
Vita di città

Celebrazione in tono minore a Bitonto per il 25 aprile a causa del Covid19

Per ricordare la Liberazione, breve cerimonia con il sindaco Abbaticchio, il comandate della PM Paciullo e l'ANPI

L'emergenza Coronavirus frena anche le tradizionali cerimonie per la ricorrenza del 25 aprile. Così, anche a Bitonto, l'Amministrazione comunale ha previsto una breve e sobria cerimonia per la deposizione di una corona d'alloro ai piedi del cippo commemorativo all'interno della Villa comunale. La cerimonia si svolgerà alle 11 di sabato 25 aprile: per l'occasione il sindaco Michele Abbaticchio sarà affiancato dal Comandante della Polizia locale, Gaetano Paciullo; con loro anche la presidente della sezione cittadina dell'ANPI, Antonella de Napoli, che deporrà un fascio di rose in memoria dei caduti in guerra.
«La Villa comunale – spiegano da Palazzo Gentile - che come tutti gli altri parchi pubblici è chiusa al pubblico per le disposizioni anti Covid-19, sarà aperta solo per il tempo strettamente necessario alla breve cerimonia e solo per i partecipanti alla cerimonia, che osserveranno rigidamente le misure di prevenzione prescritte per l'emergenza sanitaria in corso».

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha, infatti, reso noto che potranno presenziare alla tradizionale cerimonia di deposizione di corone a lapidi o monumenti ai Caduti solo l'autorità deponente con la partecipazione di una sola rappresentanza delle associazioni partigiane e combattentistiche.
Durante la cerimonia, che quest'anno ricorda il 75° Anniversario della Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazifascista durante la Seconda guerra mondiale, non vedrà la partecipazione di altre autorità civili o militari, dovranno essere evitati assembramenti, mantenendo tra i presenti il prescritto distanziamento interpersonale.


  • Michele Abbaticchio
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»
Ancora aggressione ad un adolescente nella zona della Villa Comunale di Bitonto Ancora aggressione ad un adolescente nella zona della Villa Comunale di Bitonto La storia di un 14enne finisce sui giornali. Ora è caccia agli aggressori
Mercatini, spettacoli e street food animano la Villa comunale Mercatini, spettacoli e street food animano la Villa comunale Ieri, 31 luglio, l'evento promosso da AM Group e Confartigianato
Il 31 luglio a Bitonto ci sono i mercatini in Villa Comunale Il 31 luglio a Bitonto ci sono i mercatini in Villa Comunale Iniziativa di Confartigianato ed AM Group
Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta I lavori, per un importo complessivo di 10.000 euro, sono stati affidati dal Servizio per i Lavori pubblici
Vento forte, chiusi tutti i parchi cittadini di Bitonto Vento forte, chiusi tutti i parchi cittadini di Bitonto Lo stabilisce un'ordinanza sindacale. I dettagli
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Riaperto il chiosco della Villa Comunale di Bitonto Riaperto il chiosco della Villa Comunale di Bitonto Ricci: «Giornata speciale per la nostra città»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.