Carnevale a Palombaio
Carnevale a Palombaio
Cultura, Eventi e Spettacolo

Carnevale a Palombaio: parrocchie e associazioni invitate a partecipare

Domenica 3 marzo carri allegorici e personaggi in maschera sul tema "Fantasia… ogni noia spazza"

Dopo il periodo natalizio, i volontari dell'associazione Anspi di Palombaio e della parrocchia "Maria Santissima Immacolata" stanno già organizzando il Carnevale. Il giorno dopo la chiusura del Presepe Vivente, la macchina organizzativa si è subito messa all'opera per allestire i carri allegorici in vista della settima edizione del "Carnevale a Palombaio", il carnevale della città di Bitonto.

Anche per l'edizione 2019, dopo il successo degli scorsi anni, l'Anspi intende coinvolgere le associazioni locali e le parrocchie cittadine invitando tutti, mediante la costruzione di un carro allegorico o con gruppi mascherati, a partecipare attivamente alla sfilata che si terrà a Palombaio.

Dopo "Twittiamoci di sorrisi" come tema dello scorso anno con i carri allegorici degli smile, degli indiani, dei social network e di Spongebob a farla da padrona, sarà lo slogan "Fantasia… ogni noia spazza via" a guidare la kermesse carnevalesca del 2019, proponendo la tematica dell'immaginazione quale elemento per liberare l'uomo dalla frustrazione dell'efficientismo come unico parametro che definisce le sue peculiarità
Con questi propositi l'Anspi chiama a raccolta, attraverso un invito ufficiale, le parrocchie e tutte le associazioni bitontine. L'invito è a partecipare all'evento che si terrà domenica 3 marzo, riempiendo di colore e di vivacità le strade di Palombaio.
  • palombaio
  • Carnevale
Altri contenuti a tema
Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Abbaticchio: «Fieri di entrare nella storia di Palombaio e, poi, Mariotto»
Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Carmela Rossiello (FI) attacca l'amministrazione: «Un fatto tragicomico»
Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto Il consorzio irriguo “Chiascia San Barbato” di Palombaio dona duecento tute certificate al Policlinico di Bari
Riapre l'Ufficio Postale di Palombaio Riapre l'Ufficio Postale di Palombaio Abbaticchio: «Grazie a Poste Italiane per aver accolto le mie ripetute sollecitazioni»
Coronavirus: prima vittima a Bitonto Coronavirus: prima vittima a Bitonto Non ce l'ha fatta l'uomo di Palombaio. Abbaticchio: «Il lutto della famiglia esteso alla comunità come monito»
Coronavirus a Bitonto: un altro caso positivo al tampone Coronavirus a Bitonto: un altro caso positivo al tampone Si tratta di un anziano di Palombaio. Sta meglio invece il primo ricoverato
Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Forza Italia Bitonto raccoglie le proteste dei residenti della frazione: «Disinteresse anche per gli interventi minimi»
Martedì i carri allegorici in sfilata per il 'Carnevale a Palombaio' Martedì i carri allegorici in sfilata per il 'Carnevale a Palombaio' A Bitonto invece bambini e docenti protagonisti del carnevale dell'Istituto Sacro Cuore
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.