Carmela Rossiello
Carmela Rossiello
Politica

Carmela Rossiello chiede i dissuasori in città

La candidata di Forza Italia: "Usiamo i proventi delle multe"

Dopo l'ennesimo incidente in via Ammiraglio Vacca, l'amministrazione comunale si decida ad intervenire per rendere più sicure le arterie più trafficate della città!". Lo chiede Carmela Rossiello consigliere comunale di Forza Italia, sollecitando l'installazione dei dissuasori elettronici nelle strade a rischio (in particolare, oltre a via Ammiraglio Vacca, le vie di ingresso alle frazioni di Palombaio e Mariotto, via Berlinguer, via La Malfa, via de Capua).

"In questo caso si potrebbero impiegare – continua il candidato sindaco del centrodestra – le risorse che la legge riserva al miglioramento della viabilità stradale, con l'utilizzo del 50% dei proventi delle contravvenzioni".
Il problema della sicurezza delle strade cittadine è molto sentito dai residenti, tanto che il Comitato di quartiere "Nova Via", che già in passato aveva presentato una richiesta in tal senso, sta rifacendo pressing su Palazzo Gentile perché vengano installate in tempi brevi "qualsivoglia strumento che limiti la velocità di autoveicoli e ciclomotori".

"Auspichiamo che il problema, molto sentito in diverse zone della città - chiede Forza Italia - sia affrontato adeguatamente con l'adozione di tutti i provvedimenti necessari a garantire serenità ai quartieri coinvolti".
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.