Discarica Bitonto Torre DAgera
Discarica Bitonto Torre DAgera
Attualità

Caratterizzazione della discarica in contrada Torre d'Agera: a Bitonto 370mila euro

In allegato la relazione degli uffici comunali

La Regione Puglia, con fondi del P.O.R. Puglia 2014-2020, Asse VI, Azione 6.2 "Interventi per la bonifica di aree inquinate", ha concesso al Comune di Bitonto un contributo di 370mila euro per l'elaborazione e l'esecuzione del piano di caratterizzazione ambientale della discarica "Ecoambiente" in contrada Torre d'Agera.

L'intervento, avviato a gennaio 2023, è ancora in corso. Il piano di caratterizzazione della ex discarica di rifiuti solidi urbani di proprietà della Ecoambiente S.r.l. che si trova in località Torre D'Agera nelle vicinanze dello svincolo autostradale e della S.P. Bitonto-Giovinazzo, è stato già approvato e autorizzato dalla Regione.

Attualmente, pertanto, i tecnici del raggruppamento di imprese incaricate dell'esecuzione, sono impegnati nelle attività (campionamenti, indagini geofisiche, geognostiche e analisi di laboratorio) che permetteranno di definire estensione, tipologia e livello dell'inquinamento nel sito, in modo da individuare i rischi e i conseguenti necessari interventi di bonifica.
Tutti i dettagli relativi all'intervento in oggetto sono illustrati nella relazione, redatta dai competenti Servizi comunali, consultabile in allegato.
  • Discarica Torre D'Agera
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.