I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Carabinieri, giovedì l'incontro fra Abbaticchio e il capitano Quarta

Il sindaco: «Poche volte ho registrato così grande determinazione nell'approccio al lavoro. Ho ricevuto ottime sensazioni»

Dal 20 gennaio scorso la Stazione dei Carabinieri di Bitonto, con quella di Palo del Colle, non fanno più capo alla Compagnia di Molfetta, ma a quella di Modugno che ha già, sotto la propria giurisdizione militare, i comuni, e le rispettive Stazioni, di Bitritto, Binetto, Bitetto, Grumo Appula, Toritto e di Sannicandro di Bari.

Il comandante della Compagnia di Modugno, il capitano Corrado Quarta, ha fatto visita giovedì a Palazzo Gentile per dialogare col sindaco Michele Abbaticchio: «Da qualche giorno la sua attenzione e professionalità - ha detto il primo cittadino su Facebook - cura direttamente il nostro contesto cittadino, così complesso e variegato. Poche volte ho registrato così grande determinazione nell'approccio al lavoro su questa terra e ieri sera (giovedì, nda) ho ricevuto ottime sensazioni».

Il sindaco, infine, ha rivolto un «ringraziamento particolare all'Arma dei Carabinieri e al nostro comandante di Stazione», il maresciallo capo Roberto Tarantino. La costituzione del Comando Provinciale di Trani, ha adeguato il dispositivo dell'Arma, determinando l'avvio degli assetti alle dipendenze del Reparto Operativo.
  • Michele Abbaticchio
  • Carabinieri Bitonto
  • Corrado Quarta
Altri contenuti a tema
In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri L'uomo, seduto rannicchiato sul parapetto di un palazzo in vico Maiullari, è stato tratto in salvo da un equipaggio dell'Arma
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina I Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Montereale, già coinvolto - ha patteggiato una condanna a 4 anni - nel conflitto a fuoco sull'Ofantina
Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto I controlli sono stati effettuati nell'ultimo weekend. Sequestrati anche 190 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Il blitz dei Carabinieri in via Pendile, nella città vecchia: sequestrati 257 grammi di droga e oltre 3mila euro in contanti
Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Maxi operazione dei militari fra via Termite e via San Luca. Il sindaco: «È un segnale importante per la città»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.