Il sottotenente Giuseppe Cormio
Il sottotenente Giuseppe Cormio
Cronaca

Carabinieri: Cormio lascia Molfetta, nuovo comandante a Gallipoli

Il neo sottotenente residente a Bitonto saluta la Compagnia: ora dirige il Nucleo Operativo e Radiomobile

L'Arma dei Carabinieri di Molfetta saluta Giuseppe Cormio: originario di Giovinazzo e residente a Bitonto, l'ex addetto della Sezione Operativa della Compagnia, vincitore del concorso per ufficiali e diventato sottotenente, è stato nominato comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli.

Il neo ufficiale, dopo essere stato ammesso nel 1990 alla Scuola Sottufficiali di Velletri e alla fine del corso biennale di formazione, è stato assegnato, dal 1992 al 1993, quale comandante di squadra presso il 12º Reggimento Carabinieri "Sicilia", mentre dal 1993 al 1997 ha ricoperto l'incarico di sottufficiale in sottordine alla Stazione di Palermo Porto. Dal 1997 ha operato come addetto al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Palermo. Poi, 23 anni fa, il ritorno in Puglia.

Dal 1999, infatti, è stato impiegato come addetto al Nucleo Operativo della Compagnia di Trani, dove ha prestato servizio sino al 2007: nel mentre è stato anche all'estero per la missione di pace "MSU-KFOR", con l'obiettivo di fornire sicurezza al Kosovo. Nel 2007, infine, è approdato alla Compagnia di Molfetta, ricoprendo l'incarico di addetto alla Sezione Operativa sino al 2021, quando è risultato vincitore del concorso per ufficiali del ruolo straordinario, diventando sottotenente.

Nel corso della sua carriera è stato insignito di numerosi encomi fra cui un encomio solenne per aver posto in salvo (correva il 2009), unitamente ad altri colleghi, gli abitanti di una palazzina in fiamme a Molfetta, e un altro encomio per aver collaborato, nel 2015 a Giovinazzo, alle indagini sull'omicidio di Gaetano Spera.
  • Carabinieri Bitonto
  • Giuseppe Cormio
Altri contenuti a tema
Controlli antidroga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Controlli antidroga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Case, locali e box al setaccio, ieri mattina, da parte dei Carabinieri in modo particolare nell’area di Porta Robustina
Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, è stato approvato all'unanimità l'emendamento presentato dal consigliere di minoranza
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Blitz antidroga nel centro storico di Bitonto: 4 arresti, tra cui tre donne Blitz antidroga nel centro storico di Bitonto: 4 arresti, tra cui tre donne Sequestrati circa 6 chilogrammi fra cocaina, hashish e marijuana e oltre 8mila euro. Primo sequestro di wax, la droga dell'euforia
Proposta di legge per dignità e tutela personale Forze dell’Ordine: raccolta firme a Bitonto Proposta di legge per dignità e tutela personale Forze dell’Ordine: raccolta firme a Bitonto Si può firmare nella sede del Servizio Demografico in piazza Marconi 9, negli orari di apertura al pubblico
Furti di olive a Modugno: due denunciati, uno è di Bitonto Furti di olive a Modugno: due denunciati, uno è di Bitonto Dovranno rispondere di furto aggravato. La refurtiva, pari a circa 53 quintali, è stata restituita al legittimo proprietario
Spaccio di droga nel locale disabitato: due in carcere, in tre tornano liberi Spaccio di droga nel locale disabitato: due in carcere, in tre tornano liberi Il blitz dei Carabinieri, ieri sera, in vico Fiorito: sequestrati 264,49 grammi fra cocaina, hashish e marijuana, oltre a 500 euro
Blitz antidroga nel centro storico, il sindaco di Bitonto ringrazia i Carabinieri Blitz antidroga nel centro storico, il sindaco di Bitonto ringrazia i Carabinieri Nelle prossime ore saranno resi noti i risultati dell'operazione della Compagnia di Modugno
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.