Piazza caduti del Terrorismo
Piazza caduti del Terrorismo
Lavori pubblici

Cantiere Piazza Caduti: cambia la viabilità a Bitonto

Via Magenta a senso unico per recuperare i posti auto eliminati dalla piazza. Abbaticchio: «Facciamone un nuovo fiore all'occhiello della città»

Slitta di una settimana la partenza dei lavori di in Piazza Caduti del Terrorismo, a Bitonto, da dove l'amministrazione ha inteso far partire la riqualificazione di una parte importante e delicata del centro storico. Si inizia, dunque, lunedì 1 febbraio; sette giorni in più per permettere agli operatori incaricati di sistemare la segnaletica stradale che servirà a guidare gli automobilisti nella nuova viabilità che sarà imposta nella zona. La modifica più importante riguarda certamente via Magenta - la strada dell'Ufficio Postale, per intendersi – che diventerà, come previsto nel piano di mobilità approvato in consiglio comunale, a senso unico, con possibilità di parcheggio da entrambi i suoi lati. In questo modo sarà possibile, sin da subito, recuperare parzialmente i posti auto che, inevitabilmente, saranno persi con la partenza del cantiere e poi con la fine dei lavori. Nel contempo sarà invertito il senso su via Santoro nel tratto compreso tra largo Caldarola e via Castellucci per consentire a chi percorre via De Ildaris di raggiungere piazza Caduti per il Terrorismo.

«Saranno diverse le modifiche che verranno apportate alla piazza – ha annunciato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio – sarà realizzato il tratto di fogna bianca, ci sarà una nuova pavimentazione che in parte evidenzierà l'originale percorso dell'antica Via Traiana. Poi ci sarà una nuova area giochi e su tutta l'area sarà installata una nuova illuminazione e un nuovo impianto di videosorveglianza. Ma l'opera più importante sarà il sostegno di tutta la popolazione residente: con l'aiuto di tutti potremo far diventare quella piazza un nuovo fiore all'occhiello della città».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
1 Positivi al Covid ancora giù a Bitonto: sono 265 Positivi al Covid ancora giù a Bitonto: sono 265 Dato in controtendenza rispetto al trend regionale. Abbaticchio: «Pietoso piumone su offese e insulti. Restiamo allerta»
«Oggi partono i lavori per la fogna bianca a Bitonto» «Oggi partono i lavori per la fogna bianca a Bitonto» Il sindaco Abbaticchio soddisfatto: «Preverrà allagamenti e consentirà la realizzazione del sottopasso su via S.Spirito»
Lunedì apre a Bitonto un nuovo centro vaccinazioni Lunedì apre a Bitonto un nuovo centro vaccinazioni È collocato nella palestra della scuola Rutigliano e sarà destinato a tutte le fasce della popolazione
«Con la riqualificazione, Piazza XX Settembre nuovo salotto di Bitonto» «Con la riqualificazione, Piazza XX Settembre nuovo salotto di Bitonto» Il sindaco Abbaticchio e l'assessore Mangini soddisfatti del finanziamento regionale intercettato per i lavori
Michele Abbaticchio riconfermato vicesindaco della Città metropolitana di Bari Michele Abbaticchio riconfermato vicesindaco della Città metropolitana di Bari Il sindaco di Bitonto era già delegato alla Pianificazione Strategica
Contagi ancora in discesa a Bitonto: ora sono 381 Contagi ancora in discesa a Bitonto: ora sono 381 Abbaticchio: «Iniziate oggi le vaccinazioni agli ultra 80enni»
Piazza S.Egidio: nei rendering il nuovo volto della zona Piazza S.Egidio: nei rendering il nuovo volto della zona Il sindaco Abbaticchio: «Nuovo indotto commerciale per tutta l'area»
Contagi Covid a Bitonto: si scende sotto quota 400 Contagi Covid a Bitonto: si scende sotto quota 400 Abbaticchio: «La fine del tunnel solo dopo le vaccinazioni»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.