IMG. <span>Foto GOOGLE MAPS</span>
IMG. Foto GOOGLE MAPS
Territorio e Ambiente

Cadono frammenti di calcestruzzo, chiuso il ponte di via Megra

Senso unico alternato per i mezzi in transito sulla Sp 231

Chiusura immediata del ponte di via Megra sovrastante la Strada Provinciale 231 per almeno 15 giorni.
Lo ha disposto con l'ordinanza n. 199 del 18 maggio 2017 il Comando di Polizia locale di Bitonto per consentire un intervento urgente di messa in sicurezza e ripristino del ponte, interessato dal distacco di frammenti del copriferro in calcestruzzo dei cordoli perimetrali, che costituiscono un pericolo per la pubblica incolumità.
Contestualmente il Servizio per i Lavori pubblici del Comune di Bitonto ha chiesto al Servizio Viabilità della Città Metropolitana di regolamentare a corsie alterne il traffico veicolare sulla S.P. 231 nelle ore diurne in concomitanza con l'esecuzione dei lavori.
La chiusura immediata del ponte è stata decisa, in seguito al sopralluogo dei tecnici comunali, per evitare che il passaggio dei veicoli possa causare il distacco di altri frammenti in calcestruzzo, pregiudicando seriamente la sicurezza degli automezzi che percorrono la sottostante strada provinciale.
I lavori, affidati con procedura d'urgenza alla Pagone srl, impresa specializzata in opere stradali, interesseranno anche la parte sottostante del ponte al momento non visibile.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.