Il commissariato di Bitonto
Il commissariato di Bitonto
Cronaca

Bitonto: Polizia e vigili "sorveglieranno" i turisti

Dai prossimi giorni maggiori controlli per prevenire furti e rapine

I turisti in arrivo in città potranno visitare le bellezze storiche e architettoniche in maggior sicurezza. Per cercare di evitare gli spiacevoli episodi accaduti nei mesi scorsi, quando fu preso d'assalto addirittura un pullman di una comitiva di francesi, il Commissariato coordinato dalla dottoressa Santina Mennea e il Comando della polizia locale guidato dal maggior Gaetano Paciullo, hanno stabilito una attività di controllo che partirà sin dal momento dell'arrivo dei pullman in piazza Marconi.
Le linee guida, accogliendo le indicazioni del questore di Bari Carmine Esposito, sono state tracciate nel corso di un vertice nella sede della Polizia locale al quale ha preso parte anche l'assessore comunale al Marketing territoriale, Rocco Mangini. Il Comune, infatti, grazie alla collaborazione delle associazioni che si occupano di accompagnare i visitatori, fornirà l'elenco dei flussi alle forze dell'ordine. I pullman, dopo aver fatto scendere i turisti nei pressi del centro storico, sosteranno nel park and ride che dovrebbe essere fornito di videosorveglianza. Tutti deterrenti per prevenire furti e scippi e permettere anche un incremento turistico.
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.