Piazza Cattedrale di sera
Piazza Cattedrale di sera
Cultura, Eventi e Spettacolo

Bitonto Opera Festival, sabato in Cattedrale c'è lo "Stabat Mater" di Tommaso Traetta

Tutte le informazioni per accedere all'evento

L'edizione 2021 del Bitonto Opera Festival riserva ancora una grande sorpresa per il suo pubblico.
Dopo il successo di "L'Elisir d'Amore" con Gianni Ciardo, dei "Carmina Burana" eseguiti dall'orchestra "MusicaInGioco" e delle due serate nel Chiostro del Seminario Vescovile di Bitonto, "La Macina – Associazione Socio Culturale" regalerà ancora emozioni in musica.

Sabato 2 ottobre a partire dalle ore 20, appuntamento nella Cattedrale di Bitonto per lo "Stabat Mater" di Tommaso Traetta con soli, coro e orchestra.
L'evento, ad ingresso gratuito ma con obbligo di prenotazione ed esibizione del green pass, è organizzato in collaborazione con "La Camerata delle Arti" per il progetto MAE realizzato con il Ministero degli Esteri.

Il concerto, già proposto nei giorni scorsi a Matera, Acerenza e Gravina, vede infatti impegnati artisti provenienti dalla Federazione dei Cori della Grecia e dalla Foundation Bulgaria Classic e si muoverà attraverso il repertorio di musica sacra che sarà al centro di un progetto di scambio socio-culturale.
Il confronto multidisciplinare permetterà di evidenziare le affinità tra i due Paesi per contribuire alla salvaguardia dei rispettivi patrimoni linguistici, ambientali e artistici.

L'opera traettiana sarà eseguita a Bitonto dal Coro greco Karditsa e dalla Chamber Youth Orchestra di Sofia, diretti dal maestro Leonardo Quadrini.

Prima del concerto, in programma un flash mob in Corte Vescovado e un'estemporanea di pittori polacchi.
  • Bitonto opera festival
Altri contenuti a tema
Bitonto Opera Festival: stasera c'è il "Concerto sotto le stelle" Bitonto Opera Festival: stasera c'è il "Concerto sotto le stelle" A partire dalle 20.30 nella bella cornice del chiostro del Seminario Vescovile
Bitonto Opera Festival, si riparte stasera nel Chiostro del Seminario Vescovile Bitonto Opera Festival, si riparte stasera nel Chiostro del Seminario Vescovile Primo appuntamento con "Tra Poesia e Musica" e domani sera c'è "Concerto sotto le stelle"
BOF 2021 - Rinviato per lutto cittadino l'evento dell'8 settembre BOF 2021 - Rinviato per lutto cittadino l'evento dell'8 settembre La rassegna, ospitata nel Chiostro del Seminario Vescovile di Bitonto, partirà dunque venerdì 10 settembre
BOF 2021. Sabato scorso Gianni Ciardo mattatore della serata.  E “L’Elisir d’Amore” è un successo BOF 2021. Sabato scorso Gianni Ciardo mattatore della serata. E “L’Elisir d’Amore” è un successo Pioggia di applausi e risate fragorose hanno accolto l’esperimento su cui la rassegna di musica lirica ha puntato per la sua diciottesima edizione
Bitonto Opera Festival: stasera “L’elisir d’amore” con Gianni Ciardo Bitonto Opera Festival: stasera “L’elisir d’amore” con Gianni Ciardo Il re della comicità pugliese sarà corifeo e notaio del matrimonio tra Adina e Belcore
Domani a Bitonto l’orchestra “MusicainGioco” per i  “Carmina Burana” di Carl Orff Domani a Bitonto l’orchestra “MusicainGioco” per i “Carmina Burana” di Carl Orff “Carmina Burana” fungerà da antipasto dell’evento clou del BOF 2021: la messa in scena de “L’Elisir d’Amore”
BOF 2021 - Il 22 luglio i "Carmina Burana" con l'orchestra giovanile Musica in Gioco BOF 2021 - Il 22 luglio i "Carmina Burana" con l'orchestra giovanile Musica in Gioco Continuano gli appuntamenti del Bitonto Opera Festival
Bitonto Opera Festival 2021, in scena “L’elisir d’amore”. Partecipazione straordinaria di Gianni Ciardo Bitonto Opera Festival 2021, in scena “L’elisir d’amore”. Partecipazione straordinaria di Gianni Ciardo Appuntamento a sabato 24 luglio alle ore 21 nell'anfiteatro naturale della Masseria Lama Balice
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.