La folla che ha accolto Francesco Paolo Ricci
La folla che ha accolto Francesco Paolo Ricci
Politica

«Bitonto ha scelto il Futuro». Le prime parole del nuovo Sindaco

Centinaia le persone giunte in Piazza Aldo Moro per festeggiare l'elezione di Francesco Paolo Ricci

«Questa città non voleva cambiare, questa città non voleva un'altra storia, questa città è del centrosinistra» con queste parole il vicesindaco uscente Rino Mangini ha presentato alla città di Bitonto il suo nuovo sindaco: Francesco Paolo Ricci, accolto da una folla entusiasta, questa sera, 13 giugno in Piazza Aldo Moro.
Un duello che si è consumato durante tutta la giornata, quello che ha visto primeggiare il candidato del centrosinistra con il 51,69% contro il 48,31% raggiunto da Domenico Damascelli, il candidato di centrodestra.

«Al termine di questa intensa giornata elettorale corsa sul filo di lana, fra alti e bassi, per il voto dei bitontini e delle bitontine, la coalizione di centrosinistra, composta da sole 8 liste, ma tutte importanti, sembra aver vinto con oltre 1000 voti di scarto sulla coalizione di centrodestra – ha affermato Francesco Paolo Ricci nel suo primo discorso ai cittadini e alle cittadine - un risultato che premia tutti quanti. Si tratta di una vittoria storica. Questo conferma la fiducia dei cittadini e delle cittadine di Bitonto per un progetto amministrativo basato su una visione del futuro dedicata all'idea di una comunità più giusta, più sostenibile, più solidale in cui i cittadini e le cittadine di Bitonto, Palombaio e Mariotto, possano riscoprire quel senso di appartenenza che in tutta la campagna elettorale noi abbiamo invocato».

Centinaia le persone giunte in Piazza per applaudire il nuovo Sindaco «Bitonto, Palombaio e Mariotto rifiutano l'idea di una Politica basata solo sul rancore, con uno sguardo rivolto al passato. Bitonto ha scelto il Futuro, Bitonto ha scelto la condivisione. Bitonto ha scelto la fiducia e la solidarietà. Bitonto, Palombaio e Mariotto hanno scelto di credere che insieme si può costruire una comunità migliore, in cui non ci siano spazi per personalismi, pregiudizi e invidie. I risultati elettorali dimostrano che il fattore vincente è stato il gruppo, la coesione di un insieme di forze politicamente coerenti e pronte a governare da subito».

Nel suo discorso alla cittadinanza non è mancato neppure un ringraziamento verso l'avversario politico «voglio ringraziare Domenico Damascelli per i contenuti della campagna elettorale, è stata una campagna elettorale, quasi sempre leale, entusiasmante ed intensa. Voglio ringraziarlo per dimostrare quale impronta la città del futuro dovrà assumere. Una città in cui vengano meno le divisioni e si lavori per il bene comune delle bitontine e dei bitontini, dei residenti a Mariotto e Palombaio».
  • Francesco Paolo Ricci
Speciale Elezioni Amministrative Bitonto 2022

Elezioni amministrative 2022

Bitonto al voto per scegliere il nuovo sindaco

28 contenuti
Altri contenuti a tema
Autotrasporto in crisi, i sindaci del Nord Barese si fanno portavoce: sette richieste urgenti a Prefetto e Ministero Autotrasporto in crisi, i sindaci del Nord Barese si fanno portavoce: sette richieste urgenti a Prefetto e Ministero La nostra videointervista al primo cittadino di Bitonto, Francesco Paolo Ricci
Riordino scolastico, venerdì 16 ottobre prima riunione della commissione consultiva Riordino scolastico, venerdì 16 ottobre prima riunione della commissione consultiva Ad annunciarlo è il sindaco Ricci: «Sul futuro delle nostre scuole vogliamo arrivare a una scelta equilibrata e condivisa»
Riordino scolastico, Ricci punta su commissione consultiva: «Arriviamo a scelta condivisa» Riordino scolastico, Ricci punta su commissione consultiva: «Arriviamo a scelta condivisa» Il nodo resta aperto: al momento non è stata individuata una soluzione in grado di mettere tutti d'accordo
Il sindaco di Bitonto incontra gli olivicoltori Il sindaco di Bitonto incontra gli olivicoltori In corso dalle 16.00 un tavolo di confronto a Palazzo Gentile per sostenere la protesta del comparto
Riordino scolastico: il sindaco di Bitonto fa chiarezza - VIDEO Riordino scolastico: il sindaco di Bitonto fa chiarezza - VIDEO Il sindaco prova a spiegare le ragioni di una scelta dopo le polemiche delle scorse ore
Il sindaco di Bitonto all'inaugurazione della Fiera del Levante Il sindaco di Bitonto all'inaugurazione della Fiera del Levante Ricci: «Bari e la nostra città crescono meglio quando camminano insieme»
A Bitonto si torna a scuola: la città riparte insieme ai suoi studenti A Bitonto si torna a scuola: la città riparte insieme ai suoi studenti Primo giorno in tutti gli istituti di Bitonto, Palombaio e Mariotto. Ricci: «La scuola ha bisogno della città e la città ha bisogno della scuola»
Prefetto di Bari incontra i Sindaci, Ricci: «A Bitonto troverà piena collaborazione» Prefetto di Bari incontra i Sindaci, Ricci: «A Bitonto troverà piena collaborazione» Annunciata l'istituzione di un «Osservatorio sullo stato della provincia»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.