Sacro Cuore di Gesù
Sacro Cuore di Gesù
null

Bitonto ha festeggiato ieri sera il Sacro Cuore di Gesù

Processione per le vie del centro della città

Si sono conclusi ieri sera, domenica 7 luglio, con la festa esterna e la processione per le strade della città, i festeggiamenti a Bitonto per il Sacro Cuore di Gesù, organizzati dall'omonima pia associazione nata nel 1897.

Il programma domenicale è stato piuttosto articolato ed è partito alle 8.30 con la prima santa messa nella parrocchia di Santa Caterina Vergine e Martire. Alle 10.30 la messa solenne officiata da don Francesco Spierto con l'accoglienza dei nuovi associati ed associate.
La messa vespertina delle 18.00 è stata presieduta da don Gianni Giusto e poi è partita la processione della sacra effigie del Sacro Cuore di Gesù che ha attraversato piazza Moro, via Matteotti, via Mazzini, piazza 26 maggio 1734, via Repubblica, via Verdi, corso Vittorio Emanuele Ii prima del rientro da piazza moro. Sul sagrato l'atto finale di consacrazione e le litanie al Sacro Cuore.

Si è trattato di un rito collettivo sentito che ha rinvigorito, in luglio, quindi ben oltre il mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù, l'amore dei bitontini per questa solennità.
  • Sacro Cuore di Gesù
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.