Michele Lionetti
Michele Lionetti
Cronaca

Bitonto dice addio a Michele Lionetti

Amatissimo negli ambienti del basket, il sottufficiale di Marina si è spento a soli 43 anni

Il movimento del basket e lo sport biscegliese e bitontino piangono la prematura scomparsa, a soli 43 anni, di Michele Lionetti. Il sottufficiale della Marina Militare era da tempo in lotta con una malattia.

«Una notizia che non avremmo mai voluto riportare - si legge in una nota del sodalizio biscegliese - Lions Bisceglie, in tutte le sue componenti, esprime enorme cordoglio per la perdita di un uomo che ha espresso il suo amabile carattere e la sua travolgente personalità anche attraverso la passione per la pallacanestro».

«Michele Lionetti è stato uno dei primissimi ragazzi ad avvicinarsi all'A. S. Basket Bisceglie nei primi anni '90: un amore smisurato per la palla a spicchi, coltivato con leggerezza anche dopo l'arruolamento in Marina. Positivo, entusiasta, il compagno di squadra ideale, l'amico sempre pronto a dimostrare vicinanza e affetto», è quanto riportato in una nota del club nerazzurro.

«Michele ha vestito le canotte della Planet (togliendosi la soddisfazione di vincere il campionato di Promozione) e della "Tonino Caggianelli" (raggiungendo la finale di Prima divisione) ma a prescindere da tutto ha sempre saputo lasciare un segno indeledibile per la correttezza e l'incredibile capacità di essere esempio per tutti gli altri. Michele ha affrontato la malattia con enorme dignità, riuscendoci a dare l'ennesimo insegnamento. Gli vorremo sempre bene».

Una notizia che ha sconvolto anche l'intero staff della Virtus Bitonto, che ha espresso il suo cordoglio ai cari di Michele Lionetti.

I funerali si svolgeranno sabato 26 novembre alle ore 15:30, nella Basilica Pontificia dei Santi Medici di Bitonto.
La nostra redazione si stringe al dolore della famiglia e dei colleghi di BisceglieViva che con Lionetti avevano instaurato da anni un rapporto strettissimo.
  • Michele Lionetti
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.