Marcia della Pace Perugia-Assisi
Marcia della Pace Perugia-Assisi
Attualità

Bitonto alla marcia della pace di Perugia-Assisi

Il motto di quest'anno è "Trasformiamo il futuro"

Si rinnova anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la Marcia della Pace e della Fraternità Perugia-Assisi, che si svolgerà domenica 21 maggio 2023 all'insegna del motto "Trasformiamo il futuro". La partenza è in programma alle ore 9.00 dai Giardini del Frontone di Perugia, mentre l'arrivo è previsto alle ore 15.30 alla Rocca Maggiore di Assisi.

Una camminata lunga 24 chilometri, organizzata dal Coordinamento Nazionale degli Enti locali per la pace e i diritti umani, a cui prenderanno parte da tutta Italia numerosi rappresentanti delle istituzioni, scolaresche, parrocchie, attivisti e associazioni giovanili. L'obiettivo della marcia è quello di promuovere pace e fratellanza contro la paura, il fatalismo e la rassegnazione che si vanno diffondendo, rinnovando anche un accorato appello affinché la guerra in Ucraina possa cessare al più presto.

Anche la città di Bitonto parteciperà all'appuntamento in terra umbra, rappresentata da oltre 500 persone tra studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, docenti e genitori. Con loro, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, ci sarà l'assessore alla Pubblica istruzione Christian Farella, delegato dal sindaco Francesco Paolo Ricci, trattenuto in città dai numerosi impegni istituzionali in programma nel week end.

«L'Amministrazione comunale ha sostenuto sin da subito gli organizzatori nella partecipazione cittadina alla Marcia della Pace, che coinvolge attivamente le scuole in un'esperienza dall'indubbio valore formativo per i nostri giovani studenti – dichiara l'assessore Farella –. La presenza alla Perugia-Assisi di una delegazione così numerosa della nostra città è un segno tangibile della volontà di tutti i bitontini di impegnarsi per promuovere valori fondamentali come la pace, l'inclusione e la solidarietà».
  • Marcia della Pace
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.