Incendiato il bar che doveva essere ancora inaugurato
Incendiato il bar che doveva essere ancora inaugurato
Cronaca

Bar incendiato due volte a Bitonto: Sindaco e giunta sostengono una colletta

Abbaticchio: «Segnale di forte civiltà e incondizionata condanna»

Elezioni Regionali 2020
Ci sono anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e l'intera giunta comunale a sostenere la colletta in favore del bar in piazza Marena incendiato due volte nel giro di pochi mesi. Il primo rogo risale ad aprile, doppiato da un altro violento incendio doloso appiccato circa un mese fa. Un accanimento che avrebbe fiaccato qualsiasi ferrea volontà, ma che non ha costretto alla resa la giovane titolare dell'esercizio commerciale, che vuole ripartire, ma ha bisogno dell'aiuto dei suoi concittadini.
Intanto da Palazzo Gentile arriva il primo importante sostegno all'iniziativa, per la quale è stato attivato un conto corrente dedicato: chiunque può effettuare una donazione con un bonifico, anche piccolo, all'IBAN IT92V3608105138217040417046.
«Invito tutti quanti – è l'appello del Sindaco – a partecipare secondo le proprie possibilità alla raccolta fondi con un contributo, che, anche se fosse di modesto valore, rappresenterebbe un segnale di forte civiltà e di incondizionata condanna di ogni forma di violenza e criminalità. La solidarietà scalda i cuori di chi la riceve e di chi la manifesta, creando così un legame capace di rendere sempre più forte e unita la nostra comunità».
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Approvata in consiglio la convenzione con la Città Metropolitana per l'utilizzo degli ambienti dell'ex convento di Santa Teresa
Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Riparazioni entro massimo due giorni. Intanto, completata la sostituzione delle luci nella zona antica
1 Urina sulla vetrina di un locale di Bitonto, Natilla e Scauro: «Siamo con voi, ma l'amministrazione dov'è?» Urina sulla vetrina di un locale di Bitonto, Natilla e Scauro: «Siamo con voi, ma l'amministrazione dov'è?» Mangini: «Già intervenuti al mattino seguente con la Polizia Locale. Dall'opposizione solo politica da fumetto»
Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti L'Arpa non rileva inquinanti nell'aria. Si attendono i dai dei test sul terreno
A Bitonto riprendono vita i comitati di quartiere A Bitonto riprendono vita i comitati di quartiere Mangini: «Un gruppo di lavoro per il rilancio nel quadro del progetto “Stati Generali della Partecipazione”»
A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti I lavori saranno appaltati a luglio. Abbaticchio: «Verso il porta a porta su tutto il territorio»
Avvicendamento nella giunta Abbaticchio: concluso il percorso di Rosa Caló Avvicendamento nella giunta Abbaticchio: concluso il percorso di Rosa Caló Al suo posto un assessore in quota 70032
1 «Quasi 80 nuove palme piantate a Bitonto nei prossimi giorni» «Quasi 80 nuove palme piantate a Bitonto nei prossimi giorni» Sono state donate da un vivaio di Ruvo di Puglia ai comuni del Barese durante la pandemia
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.