Il luogo dell'incidente a Terlizzi
Il luogo dell'incidente a Terlizzi
Cronaca

Bambino di Palombaio investito da pirata della strada

L'incidente ieri sera a Terlizzi. Ricercato il responsabile

È caccia aperta al pirata della strada che ieri sera, intorno alle ore 20.00, ha travolto un bambino di 10 anni, in viale Federico II a Terlizzi.

Il ragazzino, residente a Palombaio, per un attimo è sfuggito al controllo dei genitori che pochi istanti dopo lo hanno visto steso sull'asfalto investito da un'auto. Il malcapitato, ferito ma cosciente, è stato soccorso da due ambulanze del Servizio 118 e trasportato al Policlinico di Bari. Secondo quanto ha riferito il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, in costante collegamento con i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi, «il bambino è in osservazione, ma per fortuna non è in pericolo di vita».

L'investitore è invece fuggito senza prestare soccorso. L'indagine sull'incidente è svolta dai militari dell'Arma che dopo aver interrogato i testimoni nel tentativo di avere indicazioni utili a risalire all'identità dell'automobilista stanno esaminando attentamente le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza posti nelle vicinanze del luogo dell'incidente, allo scopo di raccogliere elementi utili all'identificazione del pirata.

L'omissione di soccorso, secondo il codice della strada, è reato penale. Chi avesse altri dettagli, può telefonare alla Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi (080.351.0152) o al Comando di Polizia Locale (080.351.6014).
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.