I treni della Ferrotramviaria
I treni della Ferrotramviaria
Attualità

Aumenta il prezzo dei biglietti della Ferrotramviaria

Nuovo tariffario in vigore da ieri. Invariato il prezzo della corsa Bitonto-Bari

Sgradevole sorpresa questa mattina per i pendolari della Ferrotramviaria, la linea su ferro e su gomma che collega Bitonto a Bari, Terlizzi, Ruvo, Corato, Andria e Barletta, che da oggi (anche se il provvedimento è in realtà attivo già da ieri) troveranno biglietti più cari per raggiungere i luoghi di lavoro, di studio o di svago.
È entrato in vigore oggi, infatti, come annunciato negli scorsi giorni sul sito dell'azienda, il nuovo tariffario adeguato, che prevede una serie di aumenti su molte delle corse in programma.
Invariato il prezzo del biglietto per la corsa più "gettonata" dai bitontini, la Bitonto-Bari che resta a 1,40 euro. Per le altre invece è necessario navigare alla sezione deputata all'informazione delle tariffe sul sito della Ferrotramviaria per capire se e di quanto è aumentato l'esborso.

Nel frattempo, dall'azienda fanno sapere che i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti ferroviari ed automobilistici sono stati «adeguati alla nuova base tariffaria secondo le disposizioni assunte dalla Giunta regionale pugliese con provvedimento n. 1993 del 4 novembre 2019. Con tale decisione, nel rispetto della Legge regionale n. 18/2002 – Art. 26, comma 2 ("Adeguamento prezzi titoli di viaggio"), è stata infatti stabilita la nuova base tariffaria chilometrica minima dei servizi di TPL (Trasporto Pubblico Locale) di interesse regionale».
«Eventuali titoli di viaggio acquistati entro il 30 novembre 2019 – tengono però a specificare da Ferrotramviaria - e non utilizzati (servizio Autolinee) restano validi fino al prossimo 31 dicembre 2019. Info chiamando tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 05,00 alle ore 24,00 il Call center al numero 080/5299111, poi tasto 1».
  • treni
  • Ferrotramviaria
  • Ferrotramviaria Bitonto
  • Treni Bitonto
Altri contenuti a tema
SI Bitonto: «No al sottopasso senza passaggi pedonali» SI Bitonto: «No al sottopasso senza passaggi pedonali» Per gli attivisti è «un'opera utile. Ma non si rincorra la smania dei partiti di intestarsi i meriti»
Arriva il "biglietto unico" su tutti i treni della Puglia Arriva il "biglietto unico" su tutti i treni della Puglia Un solo ticket per tutte le tratte, dal Gargano al Salento. La piattaforma di vendita sarà gestita da Trenitalia
Domani mattina niente treni da Bari a Bitonto Domani mattina niente treni da Bari a Bitonto La normale circolazione riprenderà dalle 12. I convogli soppressi sostituiti dai bus
SI Bitonto: «Sul sottopasso di via S.Spirito troppo silenzio» SI Bitonto: «Sul sottopasso di via S.Spirito troppo silenzio» I dubbi della locale sezione del partito: «Si vogliono fermare le osservazioni della gente?»
Attraversa i binari col rosso e ferma i treni per ore Attraversa i binari col rosso e ferma i treni per ore L'episodio a Bitonto, al passaggio a livello di via Santo Spirito
Ritardi e disservizi Ferrotramviaria, Controvento Bitonto: «Giannini convochi l'azienda» Ritardi e disservizi Ferrotramviaria, Controvento Bitonto: «Giannini convochi l'azienda» Il presidente Cardinale: «Ora basta: situazione intollerabile»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Furti di ferro dai binari della Bari-Taranto: arrestate tre persone Furti di ferro dai binari della Bari-Taranto: arrestate tre persone Sono state fermate a Bitetto con 62 “contrappesi” da 1,5 quintali di metallo
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.