Assalto al Tir sulla provinciale
Assalto al Tir sulla provinciale
Cronaca

Assalto al tir carico d'olio partito da Bitonto: sequestrato il conducente

I malviventi, braccati dai Carabinieri, abbandonano il mezzo a Corato e scappano

Era partito da Bitonto e procedeva in direzione Foggia il tir carico di olio che ieri pomeriggio è stato assaltato sulla strada provinciale 231.

Un vero e proprio raid organizzato in piena regola, durante il quale l'autista è stato sequestrato dai malviventi che non sono però riusciti a portare a termine il colpo.

Stando a una prima ricostruzione, infatti, i criminali avrebbero assaltato il tir, dopo averlo seguito, con ogni probabilità, sin dalla sua partenza da Bitonto, nel tratto di provinciale tra Terlizzi e Ruvo.

Braccati dalle forze dell'ordine, allertati dal sistema satellitare, avrebbero deciso di abbandonare il tir sulla strada, in territorio di Corato, mettendolo di traverso rispetto alla carreggiata per guadagnare la fuga.

Il malcapitato autista del mezzo, tenuto in ostaggio dai malviventi, sarebbe rimasto fortunatamente incolume. Ancora imprecisato il numero di persone che hanno preso parte al tentato colpo.

Sul posto oltre ai Carabinieri che hanno sventato l'assalto, anche alcune pattuglie della Metronotte.
  • bitonto
  • Rapine Bitonto
  • terlizzi
  • Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Rapina a Primo Prezzo: cassiere reagisce, via con 200 euro Rapina a Primo Prezzo: cassiere reagisce, via con 200 euro Due uomini armati hanno assaltato il punto vendita di via Ricapito. Indaga la Polizia di Stato
L'US Bitonto batte il Vieste e consolida il primo posto L'US Bitonto batte il Vieste e consolida il primo posto Neroverdi inarrestabili in questa prima parte del campionato di Eccellenza
VIDEO - Violenza su donne e bambini: da dicembre attivo il Centro Antiviolenze di Bitonto e Palo del Colle VIDEO - Violenza su donne e bambini: da dicembre attivo il Centro Antiviolenze di Bitonto e Palo del Colle Un punto di riferimento per tutte le vittime in cerca di aiuto
5 Discarica Fer.live, i partiti di maggioranza fanno quadrato: «Inesattezze e falsità per strumentalizzare la questione» Discarica Fer.live, i partiti di maggioranza fanno quadrato: «Inesattezze e falsità per strumentalizzare la questione» Nel frattempo SI rompe col PD e attacca: «Fanno ostruzionismo per nascondere le loro responsabilità»
2 Pericolo asilo via Michelangelo: la poggia entra nelle aule e fa saltare gli impianti elettrici Pericolo asilo via Michelangelo: la poggia entra nelle aule e fa saltare gli impianti elettrici Forza Italia: «L'amministrazione al corrente da tempo, ignora questi 140 bambini»
1 Bitonto è fra le '100 Mete d'Italia' scelte dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane Bitonto è fra le '100 Mete d'Italia' scelte dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane «Si è distinta per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale»
3 Contromano sulla sp 231: grave incidente all'altezza di via Palo Contromano sulla sp 231: grave incidente all'altezza di via Palo Tre persone in prognosi riservata. A causare lo scontro, pare, un coppia di anziani
Anche Terlizzi dice 'NO' alla discarica Fer.live Anche Terlizzi dice 'NO' alla discarica Fer.live Il consiglio comunale promette battaglia sul sito che potrebbe sorgere sul territorio di Bitonto
© 2001-2017 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.