Assalto al Tir sulla provinciale
Assalto al Tir sulla provinciale
Cronaca

Assalto al tir carico d'olio partito da Bitonto: sequestrato il conducente

I malviventi, braccati dai Carabinieri, abbandonano il mezzo a Corato e scappano

Era partito da Bitonto e procedeva in direzione Foggia il tir carico di olio che ieri pomeriggio è stato assaltato sulla strada provinciale 231.

Un vero e proprio raid organizzato in piena regola, durante il quale l'autista è stato sequestrato dai malviventi che non sono però riusciti a portare a termine il colpo.

Stando a una prima ricostruzione, infatti, i criminali avrebbero assaltato il tir, dopo averlo seguito, con ogni probabilità, sin dalla sua partenza da Bitonto, nel tratto di provinciale tra Terlizzi e Ruvo.

Braccati dalle forze dell'ordine, allertati dal sistema satellitare, avrebbero deciso di abbandonare il tir sulla strada, in territorio di Corato, mettendolo di traverso rispetto alla carreggiata per guadagnare la fuga.

Il malcapitato autista del mezzo, tenuto in ostaggio dai malviventi, sarebbe rimasto fortunatamente incolume. Ancora imprecisato il numero di persone che hanno preso parte al tentato colpo.

Sul posto oltre ai Carabinieri che hanno sventato l'assalto, anche alcune pattuglie della Metronotte.
  • bitonto
  • Rapine Bitonto
  • terlizzi
  • Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Comitati di Quartiere: «Esperienza utile, ma i bitontini e la politica non sono pronti» Comitati di Quartiere: «Esperienza utile, ma i bitontini e la politica non sono pronti» Al termine del primo mandato i presidenti dei comitati fanno un bilancio delle attività
Invasione di formiche alate a Bitonto e in provincia: ecco perché Invasione di formiche alate a Bitonto e in provincia: ecco perché Sono innocue, ma decine sono le segnalazioni. Servirà solo un po' di pazienza
#riacenonsiarresta: scarsa a Bitonto la partecipazione alla manifestazione #riacenonsiarresta: scarsa a Bitonto la partecipazione alla manifestazione Circa 40 persone in piazza per sostenere l’idea di accoglienza del comune calabrese
Rapina a coppietta: fermato un uomo. Riconosciuto dalle vittime al Policlinico Rapina a coppietta: fermato un uomo. Riconosciuto dalle vittime al Policlinico La Polizia indaga sulla possibilità di abusi di tipo sessuale sulla ragazza 17enne
Terrore a Bitonto: coppietta si apparta in auto, assalita con un bastone Terrore a Bitonto: coppietta si apparta in auto, assalita con un bastone Il raid armato in via Piacente. Rubati contanti, monili in oro e i cellulari. Le indagini affidate alla Squadra Mobile
Nasce l’Associazione dei Gal pugliesi: vicepresidente il bitontino Antonio Saracino Nasce l’Associazione dei Gal pugliesi: vicepresidente il bitontino Antonio Saracino «Un’ondata di finanziamenti investirà tutto il territorio»
Macchie di grasso sul basolato della Cattedrale: la posizione di Folkemigra Macchie di grasso sul basolato della Cattedrale: la posizione di Folkemigra «Nessuna spesa a carico della città. Ma contro di noi attacchi per screditare l’iniziativa»
Il Bar Popolare di Bitonto è la miglior gelateria di Puglia Il Bar Popolare di Bitonto è la miglior gelateria di Puglia Il celebre locale è anche fra le prime 10 gelaterie italiane
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.